Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 11 luglio 2017

Giveaway BLUE TIE di Beniamino Giulianelli


Buongiorno, amici!
Oggi, su Il Giallista, parte un altro giveaway estivo. Questa volta, è in palio una copia cartacea del thriller BLUE TIE di Beniamino Giulianelli, edito sul 13 Lab Edition.

Come sempre, partecipare è semplicissimo. 
Eccovi le tre regole da rispettare:
1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA;

2) Condividi il post del giveaway su Facebook;

3) Commenta il post qui, nel blog, ricordandoti di lasciare la tua e-mail.

Il vincitore sarà estratto il 20 Luglio 2017.
Buona fortuna!

BLUE TIE
Beniamino Giulianelli
Editore: 13Lab Edition
Pag.: 778
Prezzo: €16,00

IL LIBRO:
Jeremy Dunham è un imprenditore ventisettenne dal passato tormentato: all’età di quindici anni si è ritrovato solo con il fratellino Andrew, a seguito del suicidio della madre e dell’improvvisa sparizione del padre Richard, reo di aver mandato sul lastrico la multinazionale di cui era a capo, dopo essersi messo in affari con i componenti di una società fittizia, la Vulture Enterprise. Così i due fratelli vengono separati e Andrew viene dato in adozione. Raggiunta la maggiore età, Jeremy entra in un’agenzia di gigolò: una sera conosce Derek Saunders, un avvocato che si innamora di lui e lo accoglie in casa propria. Il ragazzo comincia a lavorare sodo per diventare un business man, ma la sua vita cambia ancora quando, il giorno del ventesimo compleanno, riceve, da un collega del padre, Ethan Jefferson, una lettera con la quale viene messo al corrente della vera natura di Richard Dunham: egli fa parte dei “Cinque avvoltoi”, un’organizzazione criminale costituita da trafficanti di armi, droga, organi e prostitute. Insieme alla lettera, Jeremy trova una lista contenente i nomi dei complici di suo padre: decide quindi di vendicarsi di coloro che hanno contribuito alle scellerate azioni di Richard.

L'AUTORE:
Beniamino Giulianelli è nato a Roma nel 1988. Alla base della sua letteratura c'è la figura maschile, infatti i suoi protagonisti sono generalmente uomini. Questo perché, essendo un uomo, gli è facile creare personalità e personaggi del suo stesso sesso: ama affrontare il rapporto padre-figlio, perché credo che sia uno dei pilastri della nostra società e, più in generale, della vita; ma esplora anche le dinamiche del rapporto di coppia, l'amicizia, la famiglia. Nel 2009, la sua prima opera, il cosiddetto “family drama” Il Circolo - un libro incentrato su un padre single ed i suoi tre figli maschi adulti -, viene pubblicato da Albatros. Nel 2013, lavora a una “teen novel”: nasce quindi Devon's Diary, storia di un giovane musicista di San Francisco, che narra gioie e dolori del proprio mestiere, e che, con ironia, affronta l'universo delle relazioni sentimentali e sessuali. Nell'agosto 2014, Devon's Diary viene pubblicato dalla siciliana Epsil Edizioni. Nel febbraio del 2015 comincia a scrivere Blue Tie, un thriller di stampo americano, ambientato negli Stati Uniti, e che affronta temi universali come la vendetta: nell'agosto del 2016 arriva la firma del contratto con l'attuale editore, 13Lab Edition. Il 5 maggio 2017, avviene la firma del contratto per la pubblicazione del romanzo in lingua inglese – sempre con 13Lab Edition – che avverrà nel mese di settembre 2017 e vedrà debuttare Blue Tie nel Regno Unito e sul territorio internazionale.

8 commenti:

  1. Bellissima la pagina Il giallista! Speriamo di vincere ������ robertaghirardi00@Gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, Roberta!
      Sei la vincitrice del giveaway! ^^
      A breve, ti invieremo una e-mail per chiederti l'indirizzo dove farti spedire la copia.
      Grazie per aver partecipato e ancora complimenti.

      Elimina
  2. Sono contento di aver visto la segnalazione della pagina... Interessante la paginaè e bella l'iniziativa. La condivido molto volentieri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticato la mail:
      diegopassera@yahoo.it

      Elimina
  3. Partecipo e condivido!grazie come al solito per l'opportunità. Mail: sandrypears@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partecipo, ho condiviso su fb.
    gersus@libero.it
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. Partecipo e condivido :)

    schusslerb@iol.it

    RispondiElimina
  6. Partecipo ank io e faccio i miei migliori auguri a Beniamino per questa bellissima avventura

    Laura Chiussi

    laury87x@hotmail.com

    RispondiElimina