Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano





lunedì 3 luglio 2017

News: LA FIDANZATA di Michelle Frances - Nord Editrice


Il 6 luglio, arriva in libreria un thriller dalla trama molto intrigante. Si tratta di LA FIDANZATA, romanzo d'esordio di Michelle Frances, edito da Editrice Nord.

LA FIDANZATA
Michelle Frances
Editore: Nord Editrice
Titolo originale: The Girlfriend
Traduzione: Emanuela Damiani
Pag.: 448
Prezzo: €16,90 - ebook €9,90
Uscita: 6 luglio 2017

IL LIBRO:
Laura sa di essere una madre iperprotettiva e – in fondo – gelosa di suo figlio Daniel, un brillante neolaureato dal futuro luminoso. Così, quando Daniel le presenta la sua nuova fidanzata, Cherry, lei si impone di essere gentile e addirittura invita la ragazza per qualche giorno di vacanza nella villa di famiglia a Saint-Tropez. Ma tutti i suoi buoni propositi vanno in frantumi quando Laura scopre che Cherry si fa riempire di regali e, soprattutto, ha mentito a Daniel riguardo al suo passato e al suo lavoro. E poi c’è sempre quella sgradevolissima sensazione che Cherry nasconda un lato oscuro e che stia tramando per metterla in cattiva luce col figlio. No, Laura non può rimanere a guardare mentre una spregiudicata arrampicatrice sociale cerca di rubargli Daniel. Deve agire. Ma sta per commettere un errore imperdonabile… Cherry odia la sua vita. E adesso, finalmente, ha la possibilità di riscattare tutte le umiliazioni subite in passato grazie all’amore di Daniel. Un ragazzo ricco, bello, generoso. Peccato che tra lei e la felicità ci sia ancora un ultimo ostacolo: l’invadente, onnipresente Laura. Cherry è convinta che, dietro un’apparenza di sorrisi e buone maniere, Laura la disprezzi e sia disposta a tutto pur di tenerla lontana da Daniel. E allora l’unica soluzione è screditarla, farla apparire come una madre paranoica e pericolosa agli occhi del suo stesso figlio. Sì, sarà proprio Daniel l’alleato più prezioso per rendere l’esistenza di Laura un inferno. E per conquistarsi così la vita da favola che lei ha sempre sognato…

GENESI DEL ROMANZO:
«È incredibile pensare che due donne che non si sono mai incontrate prima siano costrette a instaurare un legame intimo e duraturo solo perché sono la madre e la fidanzata dello stesso uomo. Ognuna delle due è intimidita dall'altra, nei confronti della quale nutre grandi aspettative… Ecco perché il rischio disastro è altissimo! Inoltre, siccome entrambe vorrebbero disperatamente far funzionare il rapporto, è facilissimo che nascano fraintendimenti e sospetti. Entrambe hanno una cosa molto importante in comune, l'amore per lo stesso uomo. Eppure sotto sotto s'instaura anche una sorta di guerra per ottenere l'affetto di lui. In fondo, non esiste amore più esclusivo di quello che si prova per un figlio o per un compagno: in entrambi i casi, ogni donna è disposta a lottare fino alla morte per proteggere l'uomo che ama. Ed è proprio questo istinto di protezione primordiale cui mi sono ispirata per iniziare a scrivere La fidanzata. Non appena mi sono messa a riflettere su quanto tesi (e potenzialmente esplosivi) siano i rapporti che legano suocera e nuora, e soprattutto su quanto sia facile mal interpretare un'azione o una frase, ho capito che basta veramente pochissimo per passare da una situazione spinosa a una catastrofe fuori controllo…» Michelle Frances
L'articolo integrale, qui: http://bit.ly/MichelleFrancesGenesiLaFidanzata

L'AUTRICE:
Michelle Frances lavora da quindici anni come Development Executive per la BBC, dove si occupa sia di programmi televisivi, sia degli sceneggiati tratti da romanzi e opere teatrali. La fidanzata è il suo esordio.

Nessun commento:

Posta un commento