Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 28 luglio 2016

News: A settembre torna Joe Hill con FIREMAN. L'UOMO DEL FUOCO


Cari amici,
siamo entusiasti di informarvi che sta per arrivare THE FIREMAN, il nuovo horror di JOE HILL. Uscito negli USA a maggio, ai vertici delle classifiche americane, sarà tradotto in tutto il mondo e diventerà un film diretto da LOUIS LETERRIER, il regista de L’ INCREDIBILE HULK. In Italia è diviso in 2 volumi, il primo dei quali in uscita a settembre con il titolo THE FIREMAN - L’UOMO DEL FUOCO, mentre il secondo, THE FIREMAN - L’ISOLA DELLA SALVEZZA, sarà in libreria a novembre, editi da Sperling & Kupfer.
Da non perdere!

THE FIREMAN. L’UOMO DEL FUOCO 
Joe Hill 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagg.: 352
Prezzo: € 17,90
Uscita: 6 settembre 2016 
Versione ebook disponibile

IL LIBRO:
Una pandemia di proporzioni bibliche causata dal Dragonscale (la spora Trichophyton draco incendiarius) sta sterminando l’umanità, riducendola letteralmente in cenere. Pochi sopravvivono e nel New Hampshire un gruppo di persone contagiate trova un rifugio segreto in un campo estivo abbandonato, dove tiene sotto controllo la malattia grazie all’infermiera Harper, che lotta anche per la sopravvivenza del bimbo che porta in grembo. Ma la caccia ai malati li mette in grave pericolo e il piccolo clan è costretto ad affidarsi all’unico essere umano in grado di salvarli: l’Uomo del Fuoco.


L'AUTORE:
Nato nel 1972, Joe Hill è ormai diventato uno degli scrittori di punta del genere horror. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato la raccolta di storie horror Ghosts e i romanzi La scatola a forma di cuore, La vendetta del diavolo e NOS4A2. Con Stephen King ha scritto alcuni racconti, tra i quali Nell’erba alta, pubblicato in ebook. 

Sito dell'autore: www.joehillfiction.com

3 commenti:

  1. Non conoscevo autore e libro, vedrò di fare ammenda.
    effe63@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io lo conosco ma deduco sia un ottimo autore se il suo libro diventerà un film

    RispondiElimina