Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 14 luglio 2016

Blog Tour I DELITTI DELLA LAGUNA di Letizia Triches - Newton Compton Editori


Cari amici,
come vi avevamo anticipato, oggi, in occasione dell'uscita in libreria, inizia il Blog Tour del thriller I DELITTI DELLA LAGUNA di Letizia Triches, edito da Newton Compton Editori.
Il blog tour prevede anche un giveaway che mette in palio una copia del libro.
Partecipare è semplicissimo, basta seguire queste poche regole.

Le regole per vincere il libro: 
- Commentare tutte le tappe del tour indicando la email a cui essere contattati;
- Diventare follower dei blog partecipanti; (per seguire IL GIALLISTA, clicca qui)
- Mettere "mi piace" alla pagina FB Newton Compton.

Come prima tappa di questo blog tour, abbiamo il piacere di presentarvi il libro e di offrirvi in anteprima la lettura del primo capitolo.

"Riva di Biasio 
Al tramonto di una rigida giornata di febbraio, Otis Moore si introdusse furtivamente nel deposito della più grande casa d’aste di Venezia. Nessuno fece caso al Moro di Cannaregio, come lo chiamavano in tanti per via della sua pelle nera. Quando era approdato nella Laguna, era certo che ci sarebbe rimasto per pochi giorni e invece si trovava ancora lì, prigioniero da quindici anni di una città che sapeva acchiapparlo meglio di una femmina. Le donne erano la sua ossessione. Lo attraeva il modo in cui accarezzavano lo spazio con il corpo. Più della forma o del colore dei loro occhi per lui contava lo sguardo."
Per leggere tutto il primo capitolo, clicca qui.

Eccovi le altre 4 tappe del tour, che vi raccomandiamo di seguire per partecipare e vincere una copia di questo affascinante giallo italiano.




Dall’autrice del bestseller Il giallo di Ponte Vecchio Quel brutto delitto di Campo de’ Fiori, una nuova indagine di Giuliano Neri. La giallista e critica d’arte Letizia Triches ci regala un nuovo avvincente viaggio dentro i luoghi oscuri di una straordinaria città.

I DELITTI DELLA LAGUNA
Letizia Triches
Newton Compton Editori
Pag.: 352
Prezzo: Cartaceo €9,90 - E-book €4,99
Uscita: 14 luglio 2016

IL LIBRO:
Febbraio 1990. Giuliano Neri, restauratore fiorentino, arriva a Venezia per lavorare sui dipinti della collezione di Alvise Volpato, un noto psichiatra con la passione per la pittura. Questo è il motivo ufficiale. Quello reale, invece, è l’indagine condotta da Chantal Chiusano: alle orecchie del commissario è giunta l’eco della fama di Neri nel risolvere casi complicati. E quello che ha tra le mani è senza dubbio complicato: Otis Moore, un magnetico bluesman afroamericano, soprannominato “il Moro di Cannaregio”, si era trasferito in città di ritorno dal Vietnam ma, soggiogato dalla laguna, non era mai riuscito a ripartire. E ora è morto. Scavando nella vita di Otis, il commissario è spinto ben presto a indagare sulla criminalità legata al mondo dell’arte. Forse il musicista non era estraneo a certi affari illeciti. Così come non lo erano le famiglie dei Favero, dei Volpato e dei Luni, tutte legate in qualche modo alla band di Moore. Proprio quando Chantal e Giuliano pensano di aver trovato una via per risolvere il caso, ecco che le acque restituiscono il corpo seminudo e straziato di una donna…

L'AUTRICE:
Letizia Triches nata e vive a Roma. Docente e storica dell’arte, ha pubblicato numerosi saggi sulle riviste «Prometeo» e «Cahiers d’art». Autrice di vari racconti e romanzi di genere giallo-noir, ha vinto la prima edizione del Premio Chiara, sezione inediti, ed è stata semi finalista al Premio Scerbanenco. La Newton Compton ha pubblicato Il giallo di Ponte Vecchio, Quel brutto delitto di Campo de’ Fiori e I delitti della laguna.

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sono un'appassionata di libri su venezia, ma questa autrice non la conosco ancora. Partecipo al Blog Tour per scoprire il suo nuovo libro allora! (mail: favolecarta@gmail.com)

    RispondiElimina
  3. Ho già sentito parlare di questa autrice, ma non ho mai letto nulla, quindi decido di partecipare al blog tour per provare a vincere il libro. La mia email è serena.malli@virgilio.it Grazie e complimenti per l'iniziativa!
    Serena

    RispondiElimina
  4. Partecipo!! Mi piacciono questi thriller e poi è ambientato in Italia,seguo il blog e fb come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Letizia Triches che si cimenta con un noir ambientato nella bellissima Venezia! Non può che essere avvincente! raffaellabianchi5@gmail.com

    RispondiElimina
  6. ed eccomi con il mio nome "ufficiale" da blogger :-) ma la mail è la stessa. Davvero una bella idea questi blog tour!

    RispondiElimina
  7. Partecipo! Mi piace questo genere di libro e poi è ambientato in Italia!

    RispondiElimina
  8. ho dimenticato la mail
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. ciao! ho scoperto del blog tour grazie al blog di aquila reale. partecipo con piacere. seguo la vostra pagina come Chicca Blog Librintavola la mia mail è m.palmentieri@yahoo.it e seguo la pagina FB della Newton come Mariarosaria Palmentieri (Chicca) ed anche con la pagina del blog Librintavola. in bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina