Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 30 luglio 2016

Giveaway: DU DÈMON di Giuseppe Celestino


Cari amici,
oggi, ha inizio il giveaway che mette in palio una copia cartacea di DU DÈMON, il nuovo romanzo di Giuseppe Celestino, edito da Edizioni della goccia.

Partecipare è semplicissimo, eccovi le regole:
1) Metti "Mi Piace" alla pagina Fb IL GIALLISTA;

2) Segui il Blog "Il Giallista" (clicca su Segui nella colonna a destra in Lettori Fissi)

3) Commenta il post, ricordandoti di lasciare la tua e-mail.

Il vincitore sarà estratto il 11 agosto.


DU DÈMON
Giuseppe Celestino
Pagine: 230
Prezzo: €10,00
ISBN 978-88-98916-03-0
Editore: Edizioni della goccia

IL LIBRO:
L'Amore, la passione, il terrore tra l'eterno inverno della Londra Vittoriana. Un misterioso omicida dà sfogo alla sua teatralità; sarà l'ispettore Blake a dargli la caccia, mettendo così in gioco i propri equilibri mentali. Una serie di sospettati - alcuni storicamente reali - che rappresentano le principali forme d'arte, care all'essere umano; personaggi che vivono per l'esaltazione emozionale, dal teatro alla musica, sino al concepimento della fusione tra scienza e anima, confermando l'omaggio letterario anche al moderno Prometeo della Shelley. Il cammeo del dottor Seward di Stoker e i richiami allo squartatore di Whitechapel chiudono il cerchio, definendo il contesto storico letterario un omaggio al genere. Un romanzo di formazione, un viaggio in prima persona sino al raggiungimento della follia, in una trama psicologica che ha molto del cinematografico; alla visione dell'amore in chiave nera, dannatamente ingannevole - che non spinge affatto alla salvezza del singolo, ma quasi lo condanna -, si aggiunge il viaggio nel tempo, rendendo Du Démon un sunto evoluto dell'universo romantico di fine '800, una narrazione scorrevole e coinvolgente in cui - a dispetto del titolo - non si trovano demoni veri e propri... se non quelli nascosti negli abissi della psiche di tutti noi. Un romanzo che scava alle radici del Male. .


L'AUTORE:
Giuseppe Celestino (Casale Monferrato, 1981) è uno scrittore, poeta e saggista piemontese; è titolare dell'azienda UNDICI, la sola società/agenzia letteraria che utilizza la dicitura Writing Planning in Italia. Tra le sue opere, Tempus Fugit (2004) e Magnolia (2010).





* I libri in palio sono messi a disposizione dall’autore in forma di omaggio secondo la normativa prevista dal dpr 633 del 1972 che regolamenta i concorsi.

5 commenti:

  1. Sembra molto interessante questo romanzo. Partecipo!
    La mia mail è: ilaria.za1@gmail.com
    Sono iscritta al blog come *Ilaria* e seguo la pagina FB con il nome Ilaria Zanato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria, complimenti! Sei la vincitrice di questo giveaway. Adesso, ti invieremo un'e-mail per chiederti l'indirizzo dove spedire il libro.
      Grazie e ancora complimenti!
      A presto

      Elimina
  2. Partecipo;adoro quell'ambientazione. Seguo il blog e fb come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Grazie mille 😊

    RispondiElimina
  3. Partecipo;adoro quell'ambientazione. Seguo il blog e fb come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it
    Grazie mille 😊

    RispondiElimina