Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 11 luglio 2014

News: LA CONGIURA DELLO SPEZIALE di Mauro Santomauro


L'estate è il periodo preferito per gialli e thriller, e noi non manchiamo di informarvi sulle uscite più interessanti.
Oggi, infatti, vi segnaliamo LA CONGIURA DELLO SPEZIALE, un thriller di Mauro Santomauro, edito in ebook da Libro/Mania editore.
Buona lettura!

LA CONGIURA DELLO SPEZIALE
Mauro Santomauro
Thriller
Libro/Mania editore
Pagine: 261 circa
Prezzo: €3,49

IL LIBRO:
Fedora Milano non sa darsi una spiegazione: il direttore della sua testata l’ ha fatta rientrare dalle ferie per andare a intervistare il direttore di un’ antica farmacia veneziana, fondata cinquecento anni prima. Niccolò Bellavitiis è un uomo tanto colto ed enigmatico quanto affascinante e il suo racconto sull’ arte della cura è ipnotico, ma perché tanta fretta? Improvvisamente l’ attenzione della donna è calamitata da un misterioso contenitore in peltro. Quello strano recipiente, spiega Bellavitiis, serviva per trasportare la Theriaca, un composto chimico di origini antichissime la cui formula nasconde delle proprietà molto potenti in grado di cambiare le sorti dell’ intera umanità, un fluido foriero di una sapienza ambita e pericolosa che trascinerà Fedora in uno spaventoso tunnel senza fine….

L’AUTORE:
Mauro Santomauro è nato nel 1949 ed è stato farmacista della Serenissima, salendo alla ribalta delle cronache quando rinunciò a trasferire la sua farmacia in terraferma. Nella sua vita è stato chimico, distillatore, imprenditore e contadino e si è divertito come giocatore e poi allenatore di baseball, batterista in un settetto jazz, maker ante litteram come produttore di accessori d’ arredo. Ha pilotato aerei da turismo e ha praticato immersioni subacquee. La sua vera passione è il buon cibo. Vive con la moglie e i due figli a Treviso.

Nessun commento:

Posta un commento