Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano





giovedì 6 febbraio 2014

News: Nuove uscite Frassinelli e Sperling & Kupfer


Cari amici,
febbraio è un mese ricco di buone letture. Vi proponiamo in anteprima le prossime uscite Frassinelli e Sperling & Kupfer.
Buona lettura!

ULTIME NOTIZIE DI UNA FUGA
Valerio Varesi
Pagg. 168
€ 12,50
Uscita: 28 gennaio 2014
Frassinelli editore

IL COMMISSARIO SONERI TORNA IN LIBRERIA CON LA SUA PRIMA INDAGINE

VARESI E IL SUO PLURIPREMIATO COMMISSARIO SONO STATI ANCHE FINALISTI ALL’INTERNATIONAL DAGGER AWARD, IL PREMIO INTERNAZIONALE PIÙ IMPORTANTE PER LA LETTERATURA GIALLA

IL LIBRO:
Parma, estate del 1997: le prime pagine dei giornali riportano la notizia di una famiglia intera scomparsa nel nulla, come inghiottita nel vuoto. Unica traccia possibile è un camper abbandonato alla periferia di Milano. Uno dei figli è un ex tossicodipendente e la polizia indaga nel mondo degli spacciatori. Ma Soneri batte una pista diversa: chi si nasconde dietro la figura del capofamiglia? Il grigio ragionier Rocchetta si è davvero limitato a contare per anni i soldi degli altri? La soluzione del caso è attuale e sconcertante, una storia simbolo di questi anni italiani. Ultime notizie di una fuga, primo libro di Valerio Varesi, era stato pubblicato nel 1997. Viene riproposto perché introvabile.

L'AUTORE:
VALERIO VARESI è giornalista della Repubblica e acclamato creatore del personaggio del Commissario Soneri, al centro di una serie di gialli tradotti in tutto il mondo e protagonista di una serie televisiva di successo, Nebbie e delitti. Dopo i due romanzi La sentenza, 2011, e Il rivoluzionario, 2012, dedicati alla Resistenza e alla storia politica dell’Italia del dopoguerra, nel 2014 riprende il filo delle avventure di Soneri e per farlo riparte dalla prima indagine del Commissario.

******************************************

DOCTOR SLEEP
Stephen King
Traduzione di Giovanni Arduino
Pagg. 540
€ 19,90
Uscita: 28 gennaio 2013
Sperling & Kupfer

«Quando scrivo più che raccontare cerco di visualizzare quel che succede, perché voglio che il mio lettore provi le stesse emozioni dei miei personaggi.» - Stephen King

IL LIBRO:
Fine anni Settanta. Jimmy Carter è presidente degli Stati Uniti. Un incendio rade al suolo l’Overlook Hotel in Colorado. Jack Torrance, custode durante il periodo invernale, muore nell’esplosione della vecchia caldaia difettosa, la moglie Wendy sopravvive con gravi ferite, il figlioletto Danny rimane profondamente minato nella psiche. Lo shining, la luccicanza, lo divora, scatenando incubi e visioni, assieme all’amore per la bottiglia ereditato dal padre. Passano gli anni e Dan Torrance si rassegna a una vita on the road, con l’alcol come unico rimedio contro i fantasmi del passato. Quando infine arriva a Frazer, New Hampshire, sembra giunto al termine della sua corsa. E invece trova due amici decisi a salvarlo, e una nuova missione: usare lo shining come un dono per dare la pace a chi soffre. Ma nuovi spaventosi nemici mettono in pericolo il dono – e la vita – di Dan.

L'AUTORE:
STEPHEN KING, acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha, a sua volta scrittrice, e la figlia Naomi. Le sue storie da incubo sono clamorosi bestseller che hanno venduto 400 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner e Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Shining, Stand by me, Le ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV, ultima in ordine di apparizione quella tratta da The Dome, trasmessa da RAI 2 nel 2013.

FEBBRAIO

ASPETTANDO DOMANI
Guillaume Musso
Pagg. 352
Euro 18,90
Sperling & Kupfer
Uscita: 4 febbraio 2014

LO SCRITTORE FRANCESE N. 1 ASSOLUTO (8 MILIONI DI COPIE VENDUTE) TORNA CON UN ROMANZO IN CUI SI MESCOLANO AMORE E MISTERO, BALZATO SUBITO AL PRIMO POSTO NELLE CLASSIFICHE D’OLTRALPE

«UNA STORIA D’AMORE CHE SFIDA LE LEGGI DEL TEMPO, UN INTRIGO COMPLESSO E SORPRENDENTE.» – le Figaro

IL LIBRO:
Emma, trentadue anni, vive a New York e non ha mai smesso di cercare l’uomo della sua vita. Matthew invece abita a Boston, ha perduto sua moglie in un terribile incidente e da allora ha cresciuto da solo la figlia di quattro anni. I due si conoscono per caso, grazie a internet, e iniziano a corrispondere via mail, finché un giorno decidono di incontrarsi. Si danno appuntamento in un piccolo ristorante italiano a Manhattan. Lo stesso giorno alla stessa ora ognuno dei due varca la porta di quel ristorante. Vengono accompagnati allo stesso tavolo ma… non si incroceranno mai. Com’è possibile? Uno scherzo del destino? Matthew e Emma ben presto si renderanno conto che non si tratta soltanto di un semplice appuntamento mancato.

L'AUTORE:
GUILLAUME MUSSO è nato nel 1974 ad Antibes. Ha raggiunto il successo con L’uomo che credeva di non avere più tempo (Sonzogno, 2005), bestseller internazionale tradotto in più di trenta Paesi, e da allora fama e vendite non hanno fatto che aumentare. Tutti i suoi ultimi romanzi sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer.

Nessun commento:

Posta un commento