venerdì 16 aprile 2010
Nuova uscita: Il ritorno del diavolo
Questa mattina "Il giallista" vi segnala l'uscita di un nuovo romanzo giallo dal titolo "Il ritorno del diavolo" di Giovanni Merenda. Il secondo titolo della neocollana dedicata al mistero "Catrame" della casa editrice "Scrittura e Scritture"
Dalla quarta:
Un cadavere viene rinvenuto all’Istituto di Scienze Etnologiche, nella stessa stanza in cui anni prima era stato ucciso un frate esorcista. Sul corpo, dei messaggi da decifrare, “alcuni fogli con lettere ritagliate dai giornali, quasi incongrue, grandi coriandoli che però non annunziavano il vicino carnevale”.
Un’indagine delicata che richiama in Sicilia il commissario Luigi Martino e i suoi collaboratori di sempre: il simpatico Orlando e il precisino Di Blasi, amante delle citazioni shakesperiane.
Luigi Martino è un insolito investigatore: irriverente ed ironico, un po’ fuori dagli schemi nel condurre le indagini sempre ai limiti della “prassi”, astuto e sensibile. Il suo ritorno sarà segnato da diavolerie di ogni sorta, medium, chiromanti ed esorcisti che lo porteranno a far luce sull’omicidio… e non solo…
Il ritorno del diavolo
Giovanni Merenda
Collana: Catrame
Prezzo: € 11,50
Pagine: 132
Isbn: 978-88-89682-23-4
Anno: 2010
Marco Tiano
Etichette:
catrame,
gialli,
Marco Tiano,
news,
scrittura e scritture
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento