Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 27 giugno 2024

News: IL DELITTO DELLE CENTO PORTE di Emanuela Patrocchi Moschoutis - Il seme bianco

Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi l'uscita del thriller IL DELITTO DELLE CENTO PORTE di Emanuela Patrocchi Moschoutis, edito da Il seme bianco

_________________________________________________________

IL DELITTO DELLE CENTO PORTE
Emanuela Patrocchi Moschoutis 
Editore: Il seme bianco
Pagg.: 253
Prezzo: € 21,50
Uscita: 6 Giugno 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sullo sfondo della bellissima isola di Paros, cuore di marmo delle Cicladi, arcipelago composto da isole rarefatte circondate dal blu dell’Egeo, si articola questo thriller che, dipanandosi, racconta dall’interno la Grecia e i greci.
Zoe Alìmonos e suo marito Alékos sono la coppia di detectives che vi porteranno per mano a scoprire tradizioni, modi di dire e modi di vivere della terra degli Dei, la Grecia. È un libro giallo con all’interno un altro libro, più letterario che affonda nei personaggi e nei sentimenti. 
Paros con i suoi tramonti e le sue ombre e la Grecia con le sue genti sono i veri protagonisti di questo doppio libro romanzo/thriller che si unisce in un grido d’amore e in una celebrazione alla Grecia e ai greci in ogni sua singola parola scritta.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Emanuela Patrocchi è nata a Genova nel 1970 ed è architetto. Si è laureata nel 1994 all’Università di Genova. Dopo aver vissuto in Francia e a Milano per quattro anni, è poi rientrata a Genova, dove, nel 2000, ha fondato l’agenzia di architettura “Studio Patrocchi” (www.patrocchiarchitetti.it).
Nel 2009 si è trasferita in Grecia per amore e ha aperto il suo studio di architettura sull’isola di Paros, nelle Cicladi, e ultimamente alterna periodi in Grecia a periodi a Pistoia e in Umbria, suoi nuovi posti di adozione. È sposata dal 2004 con Yannis Moschoutis e, insieme, nel 2006 hanno acquistato e ristrutturato un edificio storico nella Xora di Paros e lo hanno trasformato nell’albergo tradizionale “Panta Rei” (www.pantareirooms.com). Ha due figli: Leonilda Evagelia e Spyros Umberto (Akys).
Nel 2016 ha creato l’agenzia immobiliare “DomusMeaParos” (www.domusmeaparos.com).
Dal 2020 al 2022 è stata console onorario d’Italia a Paros, Antiparos, Naxos, Amorgos, Sifnos,
Serifos, Sifnos, Milos e Kimolos. Le piace scrivere, dipingere, progettare, viaggiare e ama la Grecia, profondamente. Oltre l’italiano e il greco, parla correntemente il francese e l’inglese.

Nessun commento:

Posta un commento