Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 30 giugno 2023

News: OMICIDIO DI UNO SCRITTORE DI GIALLI di E. C. R. Lorac - Vallardi

Cari amici,
da oggi, 30 giugno, è disponibile nelle librerie un nuovo giallo classico della mitica collana I Classici del Giallo della British Library della Vallardi Editore. Si tratta di OMICIDIO DI UNO SCRITTORE DI GIALLI di E. C. R. ;Lorac.
  
_________________________________________________________

OMICIDIO DI UNO SCRITTORE DI GIALLI
E. C. R. Lorac
Editore: Vallardi
Pagg.: 240
Prezzo: € 16,90
Uscita: 30 Giugno 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Eleanor Clarke, segretaria del celebre scrittore Vivian Lestrange, informa la polizia che il suo datore di lavoro è svanito nel nulla. Ma nessuno, a parte la segretaria e la governante, anch'essa scomparsa, sembra aver mai visto l'autore in carne e ossa. 
Toccherà agli ispettori Bond e Warner fare luce su un mistero apparentemente insolubile. 
Un giallo avvincente pieno di umorismo e false piste – pubblicato per la prima volta nel 1935 – in cui l'autrice prende in giro i suoi contemporanei, erroneamente convinti che lo pseudonimo di Lorac nascondesse un autore maschile.

_________________________________________________________

L'AUTRICE
E.C.R. LORAC è uno dei molti pseudonimi della scrittrice inglese Edith Caroline Rivett (1894-1958), nota anche come Carol Carnac, Carol Rivett o Mary Le Bourne, autrice delle note crime novels con protagonisti gli ispettori Robert Macdonald e Julian Rivers. Donna dal carattere indipendente e dalla forte coscienza sociale, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1931, inaugurando una lunga carriera come giallista che l’ha consacrata tra le migliori firme dell’età d’oro del romanzo poliziesco britannico. Della stessa autrice nel 2022 è uscito per Vallardi Giallo sulle Alpi. Un’indagine di Scotland Yard. 

Nessun commento:

Posta un commento