Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 20 giugno 2023

News: L'APPARTAMENTO A PARIGI di Lucy Foley - TimeCRIME

Buongiorno, amici!
Il 23 giugno arriverà nelle librerie italiane L'APPARTAMENTO A PARIGI, il nuovo thriller di Lucy Foley (autrice di Morte nelle Highlands e La lista degli ospiti), edito da TimeCRIME.


_________________________________________________________

L'APPARTAMENTO A PARIGI
Lucy Foley
Editore: TimeCRIME
Pag.: 348
Prezzo: €17,00
Uscita: 23 Giugno 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Jess ha bisogno di un nuovo inizio. Dopo aver lasciato il lavoro in circostanze non proprio ideali, è sola e al verde. Quando chiede al fratellastro di trasferirsi da lui per un po’, Ben non ne è entusiasta, ma non le nega il suo aiuto. E di certo a Parigi la situazione non potrà che assumere un aspetto migliore. Ma quando arriva nel suo appartamento, così spazioso e raffinato da chiedersi come lui possa permetterselo, di Ben non c’è traccia. Quando passa il tempo e Ben non si fa vivo, Jess inizia a indagare sulla vita parigina del fratello, ponendosi sempre più domande. Lei sarà anche a Parigi per sfuggire al suo passato, ma a quanto pare a essere in discussione è il futuro di Ben. Gli abitanti del suo palazzo sono un gruppo piuttosto eclettico e non particolarmente amichevole: una esponente dell’alta società, un bravo ragazzo, un alcolizzato, una ragazza sull’orlo del baratro e la portinaia. Tutti sono vicini. Tutti sono sospettati. E tutti sanno qualcosa che non vogliono rivelare.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Lucy Foley ha studiato Letteratura inglese alla Durham University e alla UCL di Londra, e ha lavorato per diversi anni come redattrice di narrativa nell’editoria, prima di iniziare a scrivere a tempo pieno. Il suo thriller d’esordio, Morte nelle Highlands (Giunti, 2019), è entrato immediatamente nelle classifiche dei bestseller del Sunday Times e dell’Irish Times. È anche autrice di tre romanzi storici, che sono stati tradotti in sedici lingue. I suoi articoli sono stati pubblicati su ES Magazine, Sunday Times Style, Grazia e altri. Pubblicato da Timecrime, La lista degli ospiti ha scalato le classifiche del New York Times e del Sunday Times e ha venduto oltre 1,5 milioni di copie nel mondo. L’appartamento a Parigi, un altro bestseller, è il suo secondo romanzo a entrare nel catalogo.

Nessun commento:

Posta un commento