Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 17 maggio 2022

News: L'ALLIEVA DI SHERLOCK HOLMES di Laurie R. King - Leggereditore

Cari amici,
il 19 maggio arriva nelle librerie italiane L'ALLIEVA DI SHERLOCK HOLMES di Laurie R. King, edito da Leggereditore - Fanucci

_________________________________________________________

L'ALLIEVA DI SHERLOCK HOLMES 
Laurie R. King
Editore: Leggereditore
Pagg.: 384
Prezzo: € 16,00
Uscita: 19 Maggio 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nel 1915, Sherlock Holmes è in pensione e tranquillamente impegnato nello studio delle api da miele quando una giovane donna si imbatte letteralmente in lui, nella campagna del Sussex. Quindicenne, goffa, egocentrica e recentemente orfana, la giovane Mary Russell mostra un acume tale da impressionare persino il grande detective in un confronto arguto e di raffinata intelligenza. In principio riluttante, sotto la sua tutela, questa modernissima donna del XX secolo si dimostra un’abile allieva e una compagna degna del suo genio. Nel loro primo caso, devono rintracciare la figlia rapita di un senatore americano e confrontarsi con un avversario davvero astuto: un attentatore che ha messo in allarme gli investigatori e che non si fermerà davanti a nulla per porre fine alla loro “inedita” collaborazione.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Laurie R. King è un’autrice bestseller con oltre 30 romanzi, tra cui la serie Mary Russell e Sherlock Holmes, a cominciare dal primo volume L’allieva di Sherlock Holmes, definito come “Uno dei migliori romanzi gialli del XX secolo” dall’IMBA e ora pubblicato in questa collana. Ha vinto premi importanti come l’Agatha, l’Anthony, l’Edgar, il Lambda Literary, il Wolfe, il Macavity, il Creasey Dagger e il Romantic Times Career Achievement; ha un dottorato honoris causa in teologia ed è stata ospite d’onore in diverse convention sul mystery e sul giallo. Il secondo volume della serie Mary Russell e Sherlock Holmes dal titolo Il nuovo Tempio di Dio, è di prossima pubblicazione. Per il marchio TimeCrime (Gruppo Editoriale Fanucci) è uscito il romanzo L’uomo della verità, primo volume della dilogia Stuyvesant & Grey di cui il seguito, The Bones of Paris, sarà pubblicato entro l’anno.

2 commenti:

  1. Se può essere di aiuto, è una riedizione. La prima è uscita nel 2006 per i tipi Neri Pozza:
    Laurie R. King - L'allieva e l'apicultore (Mary Russell 1) e il 2° libro è uscito sempre edito da Neri Pozza:
    Laurie R. King - Il gioco (Mary Russell 2)
    Aggiungo che le copertine sono davvero molto belle. Per chi come me legge decine di libri all'anno, è comodo sapere che può trovarli anche nell'usato e come ebook.
    Senza nulla togliere alla nuova versione, ovvio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le info. Sì, avevo visto che c'erano delle edizioni precedenti. Comunque, anche la copertina di questa edizione è molto bella. ^^

      Elimina