Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 16 maggio 2022

News: I SEGRETI DI SUNNYLAKES di Inga Vesper - Piemme

Cari amici,
da domani, 17 maggio, arriva nelle librerie italiane I SEGRETI DI SUNNYLAKES, il thriller d'esordio di Inga Vesper, edito da Piemme.

_________________________________________________________

I SEGRETI DI SUNNYLAKES
Inga Vesper
Editore: Piemme
Pagg.: 362
Prezzo: € 18,90
Uscita: 17 Maggio 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
È un placido pomeriggio dell'estate del 1959 a Sunnylakes, California. Sotto un sole caldo, tra le villette a schiera, le limpide piscine e i giardini curati, sembra impossibile che possa accadere qualcosa di brutto. Eppure non è così. Quando Ruby arriva a casa degli Haney, una delle ricche famiglie bianche presso cui lavora come domestica per qualche dollaro l'ora, si accorge subito che qualcosa non va. La casa è vuota e silenziosa, se non per il pianto di una delle bambine, abbandonata nella culla. L'altra figlia, invece, è sola in giardino: qualcuno le ha detto di aspettare fuori. Aprendo la porta della cucina, Ruby si sente svenire: una grossa macchia di sangue occupa il pavimento della stanza, altrimenti immacolata. E della padrona di casa, Joyce Haney, non c'è traccia. Ruby viene arrestata e portata in cella. D'altronde, una domestica nera non può che essere la prima sospettata. Ma persino la polizia deve ammettere ben presto che la ragazza non c'entra nulla. O forse sì? Forse, quella donna spaventata sa meglio di chiunque altro cosa succede davvero dietro le tende delle perfette famiglie di Sunnylakes. Ed è per questo che il detective Michael Blanke chiederà proprio il suo aiuto per risolvere il caso. Ma in una società fatta di apparenze e pregiudizi, a volte la scelta migliore è restare invisibili... e tenere per sé i propri segreti.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
È giornalista e editor. Si è trasferita nel Regno Unito dalla Germania per lavorare come badante, prima che la voglia di scrivere ed esplorare la conducesse al giornalismo. Ha conseguito un Master in Gestione dei Cambiamenti Climatici presso il Birkbeck College, ha lavorato e vissuto in Siria e in Tanzania, ma è sempre tornata a Londra, perché per trovare una buona storia non c'è posto migliore del piano superiore di un autobus.
I segreti di Sunnylakes è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento