Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 1 aprile 2022

News: LE STELLE DI SOTTO di Ramona Serafini - Selfpublishing

Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di presentarvi il thriller LE STELLE DI SOTTO di Ramona Serafini, disponibile su Amazon dal 20 marzo

_________________________________________________________

LE STELLE DI SOTTO
Ramona Serafini
Editore: PSelf Publishing
Pagg.: 279
Prezzo: € 10,39
Uscita: 20 Marzo 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
È quella vecchia casa di campagna la testimone.
Degli assassinii che avvengono a pochi metri, al di là del muro.
Delle strane nebbie che fagocitano ogni barlume di luce.
Di un passato nero e pericoloso.
Di un presente insicuro.
Strani vicini, ricordi lontani, un vecchio killer, uno nuovo…o no? 
L’inaspettato ritorno a San Lazzaro di Marea, la sua nuova e riservata compagna di casa, i bizzarri Giacomo e Matilde, quasi incorporei, staccati dalla realtà. Alia con il suo blog di notizie che vorrebbe acchiappare il serial killer, visto che tanti anni fa non ci si era neanche avvicinata. E più di lei Alessandro, che gli omicidi li deve risolvere perché è il suo sporco lavoro… E ancora un vecchio suicidio, rituali notturni, appuntamenti segreti, lapidi senza tombe, piccoli indizi che, di volta in volta, sembrano sgretolarsi tra le dita. Anzi, sciogliersi: come la cera delle candele del vecchio killer.         
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ramona Serafini è nata e vive in Toscana.
È innamorata del genere “giallo” fin dai suoi albori ottocenteschi, ha trascorso anni tra le “camere chiuse”, le deduzioni infallibili e i personaggi perfetti. 
Ma giallo è anche, e soprattutto, morte, e la morte non può essere ballata al ritmo di una commedia brillante: del resto quella che viene considerata la più grande giallista di tutti i tempi era solita richiamare l’attenzione sulla natura umana e le sue peculiarità, nonostante la sua inarrivabile tecnica.
Quindi il giallo cambia, deve cambiare, si ripiega in spazi raccolti, si isola dalla mondanità, parla una lingua propria ed ha una propria psiche. Ed è in questo contesto che Ramona scrive: nel mondo di ogni giorno che tutti hanno sotto gli occhi ma nessuno vede…      

Nessun commento:

Posta un commento