Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 27 dicembre 2021

Recensione Flash: UN DELITTO SOTTO L'ALBERO di Jessica Fletcher e Jon Land - Sperling & Kupfer

Cari amici,
iniziamo la settimana con una nuova Recensione Flash. Oggi, eccovi quella del giallo UN DELITTO SOTTO L'ALBERO della serie La Signora In Giallo di Jessica Fletcher e Jon Land, edito da Sperling & Kupfer.

_______________________________________________________

Divertente, coinvolgente e intrigante, 
UN DELITTO SOTTO L'ALBERO, ambientato nel magico periodo natalizio, è come guardare un episodio della serie tv, con la mitica Zia Jess (Jessica Fletcher) e i suoi leggendari amici. 
Una scia di misteriosi delitti ha colpito la piccola Cabot Cove, ma la verità sarà difficile da scoprire, perché sepolta nel passato e nella vita dei fondatori della cittadina. Le vittime, infatti, sono i loro discendenti. Chi sta attentando alle loro vite? E, soprattutto, perché? 
Fra intrighi, bugie, eredità e tesori nascosti, scoprire il colpevole non sarà affatto facile, ma il colpo di scena è assicurato!
_______________________________________________________

UN DELITTO SOTTO L'ALBERO
Jessica Fletcher & Jon Land
Editore: Sperling & Kupfer
Pagg.: 304
Prezzo: € 17,90
Uscita: 2 Novembre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un mistero secolare, un Natale movimentato, tre omicidi da risolvere. Jessica Fletcher non riesce a stare lontana dalle indagini neanche durante le feste. Con i lavori di ristrutturazione della sua adorata casa quasi completati, Jessica Fletcher è di ottimo umore e pronta a celebrare il Natale. La gioiosa atmosfera festiva viene però spezzata da una scoperta inquietante: dal terreno della sua proprietà emergono delle ossa. A quanto pare, non risalgono tutte alla stessa epoca; tuttavia, Jessica sospetta che, nonostante i secoli che li separano, i resti possano essere collegati. Quando il reporter Tad Hollenbeck viene assassinato, gli omicidi non sembrano destinati a rimanere nel passato. Più indizi, o meglio, più cadaveri fanno una prova e mentre Jessica scava in profondità per trovare la connessione tra quelle ossa e la morte di Tad, tutto pare ricondurre a un mistero che ha a lungo tormentato Cabot Cove. Anche l'idilliaca cittadina del Maine nasconde un oscuro segreto e Jessica dovrà riportarlo a galla per salvare il Natale... ed evitare che sia anche l'ultimo per lei.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
JESSICA FLETCHER è scrittrice di mestiere e detective per vocazione. Grazie ai successi ottenuti in entrambi i campi, gode di una strepitosa notorietà in tutto il mondo. Vive da sempre a Cabot Cove, nel Maine. Qualcuno sostiene che assomigli all'attrice e star di Broadway Angela Lansbury.

Nessun commento:

Posta un commento