Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 6 dicembre 2021

News: SOGNI DI CARTA di Vivien Zinesi - Gilgamesh Edizioni

Cari amici,
oggi abbiano il piacere di segnalarvi SOGNI DI CARTA, un'antologia di racconti di Vivien Zinesi, edita da Gilgamesh Edizioni.

_______________________________________________________

SOGNI DI CARTA
Vivien Zinesi
Editore: Gilgamesh Edizioni
Pagg.: 95
Prezzo: € 12,00
Uscita: 25 Gennaio 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:

Tutti questi scritti sono parte di quel periodo in cui avevo nostalgia di molte cose, perché nella mia vita presente stavano cambiando o, forse, più precisamente, io stavo cambiando e tutto ciò mi spaventava…
Sogni di carta è una suggestiva raccolta di racconti brevi, all'insegna di esperienze che ci portano a crescere; episodi di vita quotidiana, nei quali ritrovarsi e confrontarsi. 
Letture da scoprire e nelle quali l'amore e i sogni possono rivelarsi pagina dopo pagina.

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Il percorso di scrittrice di Vivien Zinesi nasce nel 2014, quando ha pubblicato con l’editore Marco Serra Tarantola di Brescia il primo romanzo dal titolo: Ophelie potresti essere tu!. Romanzo fantasy-autobiografico che tratta le tematiche adolescenziali. Il racconto breve: Il salice piangente ha vinto la pubblicazione nell’antologia Racconti Bresciani. Sempre nello stesso anno, l'autrice è stata premiata con pubblicazione del racconto breve a tema Uomo-natura-ambiente nella raccolta Concorso Internazionale Artistico Letterario AMBIART V edizione 2015. Nel 2016 è stata premiata con lo scritto Cioccolata calda, Viola? al concorso Racconti Bresciani emanato da Historica e pubblicato nell’antologia AA.VV. Racconti Bresciani. Nello stesso anno, ha iniziato a scrivere recensioni di libri per il blog www.loscrivodame.com. 
Attualmente, scrive articoli di giornale sulla professione del Geometra per il periodico “Il Geometra Bresciano” curando la rubrica Novità di legge. Nello stesso anno è stata premiata al concorso letterario internazionale emanato da AMBIART in collaborazione con SISMA Onlus ed il patrocinio di Regione Lombardia, con il racconto breve Temperata primavera. A Gennaio ha pubblicato con l’Editore Gilgamesh la raccolta di racconti brevi Sogni di carta, contenente tutti gli scritti brevi inediti e editi che nel corso di questi due anni ha redatto per vari concorsi letterari. 

Nessun commento:

Posta un commento