Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi I PROTETTORI DI LIBRI, il nuovo romanzo di Francesco Abate, edito da 0111 Edizioni.
_______________________________________________________
I PROTETTORI DI LIBRI
Francesco Abate
Editore: 0111 Edizioni
Pagg.: 166
Prezzo: € 15,00
Uscita: 28 Giugno 2019
Uscita: 28 Giugno 2019
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Una dittatura mira ad annullare ogni briciolo di umanità vietando la cultura. Un eroe difende l'arma più efficace contro i totalitarismi: i libri. Quelle pagine piene d'inchiostro sono l'antidoto che può salvare l'umanità intorpidita dalla censura; sono l'arma che può rovesciare la dittatura e porre fine alla guerra, ma allo stesso tempo contengono le risposte che mancano alla giovane Giovanna per essere felice. Lei non lo sa, ma c'è chi protegge quella ricchezza e può cambiarle la vita. Si troverà al bivio della propria esistenza senza nemmeno accorgersene, vedrà la propria vita capovolgersi senza chiederle il permesso. L'Italia del 2028 non è però un paese dove poter vivere sereni. Il terribile Taipan semina sangue e terrore in nome del Governo mentre il più inafferrabile brigante del sud Italia saccheggia città in barba a polizia ed esercito. Tutto intorno sono bombe, sangue e morte.
Questo libro è un inno alla vita cantato in mezzo alla morte.
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Nato a Salerno nel 1984. La sua carriera scolastica è stata costellata più da delusioni che da gioie, con un diploma arrivato con un anno di ritardo e un cammino universitario interrotto prima del traguardo. Ama studiare, purtroppo però ama farlo nei modi e nei tempi che più gli piacciono.
Ha lavorato per tanti anni nei call center, sperimentando sulla sua pelle il concetto marxista di alienazione del lavoro, poi ha tentato la sorte aprendo un bar nella sua città, Battipaglia, ma il sogno ben presto è stato schiacciato dalla triste realtà e ha dovuto chiudere.
La passione per la scrittura lo ha salvato da queste tristi vicissitudini. Ha pubblicato tre romanzi: Matrimonio e Piacere (Aletti Editore, 2009), Il Prezzo della Vita (CSA Editrice, 2015) e I Protettori di Libri (0111 Edizioni, 2019). Abate è autore anche di poesie e racconti; attualmente sta lavorando alla sua prima raccolta di poesie.
Da pochi mesi finalmente la sua vita lavorativa ha avuto una svolta, così potrà dedicarsi ancora di più alla sua vera passione.
Nessun commento:
Posta un commento