Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 8 dicembre 2021

News: L'ALTRO VOLTO DELLA VERITÀ di Coalberto Testa - Albatros Il Filo

Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi il thriller L'ALTRO VOLTO DELLA VERITÀ di Coalberto Testa, edito da Albatros Il Filo.

_______________________________________________________

L'ALTRO VOLTO DELLA VERITÀ
Coalberto Testa
Editore: Albatros Il Filo
Pagg.: 234
Prezzo: € 14,90
Uscita: 30 Settembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Luoghi, sensazioni e sapori salentini intrecciati ad un giallo da leggere tutto d’un fiato nel romanzo  “L’altro volto della verità”, di  Coalberto Testa, leccese di nascita, bolognese di adozione. 
Un romanzo, già premiato al concorso Alda Merini 2021, che sta appassionando migliaia di lettori. Il  thriller  si sviluppa in  due storie parallele  che convergono in un unico finale a sorpresa. Luca, il protagonista, va indietro nel tempo, ricordando i viaggi estivi fatti insieme alla sua famiglia con i caravan. I suoi ricordi appaiono vividi, piacevoli momenti goliardici per lunghe avventure di città in città. Sette viaggi, ventuno partecipanti, organizzazioni ossessive ed alcuni strani episodi cominciano ad intorpidire i magnifici graffiti dell’adolescenza di Luca. Le gradevoli memorie si adombrano sempre di più, fino a prendere pieghe terribili. Segreti che mai nessuno avrebbe potuto immaginare.  Il ritrovamento di una foto scatenerà nella mente del protagonista una spinta compulsiva ad indagare su quel passato. Una storia piena di sorprese e di intriganti colpi di scena. La ricerca della verità invece di rendere liberi , in questa storia lega a nuove malvagie catene. Lì dove la verità libera in luce, nelle righe nere dell’autore condanna ad un gioco infinito di oscurità.  A fare da sfondo a tutto il racconto sono le radici salentine dell’autore: profumi, sensazioni, il mare, il caldo, la bellezza dei paesaggi, il cibo. E’ un thriller ma soprattutto un romanzo interiore, che viaggia sul filo dei ricordi, della nostalgia e delle storie incompiute che improvvisamente il protagonista si ritrova a dover affrontare per riannodare, non senza difficoltà e dolore, i fili interrotti del suo passato. 
Le pagine scorrono piacevolmente e la trama avvince fino alla fine quando la realtà esplode in tutta la sua drammaticità e spazza via per sempre l’ingenuità dell’adolescenza, il calore dei ricordi e persino gli affetti familiari.
_________________________________________________________

VIDEO-PRESENTAZIONE:

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Coalberto Testa, leccese di nascita, bolognese di adozione. 
Ingegnere, libero professionista, da sempre appassionato lettore di gialli-thriller, si cimenta nella scrittura narrativa, dopo numerose pubblicazioni in tema di sicurezza sul lavoro.
Tecnico che si occupa  di  impianti, sicurezza  e prevenzione incendi. Membro del comitato di Tecnico di Prevenzione Incendi dell'Emilia Romagna fino al 2013, dal 1996 svolge attività di docenza in materia di Sicurezza.
Il  suo romanzo d’esordio, “L’altro Volto della Verità”, già premiato al concorso Alda Merini 2021  e finalista al premio Nicola Zingarelli, sta appassionando migliaia di lettori. 

Nessun commento:

Posta un commento