Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 30 agosto 2021

News: NATALE CON DELITTO di Moray Dalton - Polillo

Cari amici,
iniziamo la settimana segnalandovi l'uscita di un nuovo giallo classico della collana I Bassotti della Polillo Editore. Si tratta di NATALE CON DELITTO di Moray Dalton. In libreria dall'1 settembre. 

_______________________________________________________

NATALE CON DELITTO
Moray Dalton
Editore: Polillo
Pagg.: 256
Prezzo: € 16,90
Uscita: 1 Settembre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
George Tunbridge non sa rinunciare a una festa in maschera per festeggiare il Natale e così raccoglie amici e parenti nella sua villa immersa nella campagna inglese. La piacevole serata si conclude con un nascondino al buio, ma quando le luci si riaccendono gli ospiti sono attesi da una scena agghiacciante. Hugh Darrow, un vecchio amico di Tunbridge e cieco sin dai tempi della guerra, si trova a condividere il suo nascondiglio con un cadavere ed esce vestito da Pierrot e completamente macchiato di sangue. La vittima è Edgar Stallard, uno scrittore di gialli noto per la sua propensione per le belle donne e con una discreta passione per il ricatto. I sospetti ricadono subito su Hugh che ha avuto tutte le opportunità per compiere il delitto e che non ha problemi a muoversi nell’oscurità. Le indagini passano tra le mani di quattro detective diversi e ben presto ogni apparenza cade: il soggiorno e la festa in maschera sono tutt’altro che liete occasioni, tra accordi matrimoniali, gelosie e privilegi di classe.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Moray Dalton (1882-1963), pseudonimo di Katherine Dalton Renoir, esordì con due romanzi, Olive in Italy (1909) e The Sword of Love (1920), ottenendo una buona accoglienza da parte del pubblico. La sua carriera di giallista iniziò solo nel 1924, con The Kingsclere Mystery, cui seguirono ventotto romanzi di successo, l’ultimo dei quali pubblicato nel 1951. Tra le sue opere più amate si ricordano One by one they disappeared (1929) e The Body in the Road (1930), il debutto letterario per due dei suoi personaggi più ricorrenti: il giovane e brillante, ma non meno riservato, ispettore Hugh Collier di Scotland Yard e l’acuto detective privato Hermann Glide. Nel 1931 i due investigatori si ritrovarono a lavorare fianco a fianco nel pregevole mystery a tema natalizio The Night of Fear (Natale con delitto). Sposatasi con Louis Jean Renoir nel 1921, la scrittrice ebbe un figlio e trascorse la maggior parte della
sua vita sulla costa meridionale dell’Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento