Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 20 maggio 2019

News: «A» COME ASSASSINO di Ernesto Gastaldi - Il Foglio


Cari amici,
oggi vi presentiamo il giallo «A» COME ASSASSINO dello sceneggiatore e regista Ernesto Gastaldi, edito da Il Foglio.

_________________________________________________________

«A» COME ASSASSINO
Ernesto Gastaldi
Editore: Ass. Culturale Il Foglio
Pag.: 140
Prezzo: €14,00
Uscita: 5 Aprile 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
“John Prescott, miliardario chiacchierato, giace riverso sulla sua poltrona di cuoio, piegato da un lato, la testa sulla scrivania, gli occhi spalancati per un ultimo stupore. 
Piantato nella gola squarciata, un pugnale di foggia particolare con una “ A” con svolazzi gotici incisa sul manico di legno. Caso rognoso che coinvolge una delle famiglie più in vista della contea e cade sulle stanche spalle di Walter Brand, ispettore a Leeds. Non sembra esserci soluzione, eppure...”
Il romanzo è tratto dall'omonima commedia premiata dall'Istituto del Dramma Italiano, pubblicato negli USA dalla Raven's Head Presse.

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Ernesto Gastaldi nasce a Graglia, un paesino del biellese, nel 1934. Impara a scrivere a quattro anni e non ha più smesso. Diplomato ragioniere e costretto dalla vita a impiegarsi alla Banca Sella di Biella sconta cambiali per quasi tre anni finché non riesce a entrare al CSC di Roma. Ne esce diplomato e si laurea in Economia. Entra nelle scuderia di Ugo Guerra e comincia a scrivere cinema sul serio. Prima come ghostwriter e poi alla luce del sole: scrive 200 film di cui 120 realizzati.

Nessun commento:

Posta un commento