Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 24 ottobre 2018

Recensione: UNA MORTE PERFETTA di Angela Marsons - Newton Compton


_________________________________________________________

Geniale! I romanzi di Angela Marson sono sempre un mix di azione e suspense, e UNA MORTE PERFETTA, edito da Newton Compton, è un thriller ad alto tasso di coinvolgimento.
La storia è originale, inquietante, appassionante. Ancora una volta, l'autrice ha fatto centro!
In questa nuova avventura della detective Kim Stone, la Marson aggiunge una nota macabra, che rende la vicenda ancora più sinistra. La location del ritrovamento delle vittime è molto suggestiva. Si tratta, infatti, di un centro segreto, specializzato nello studio della decomposizione dei cadaveri. Girando per la tenuta, si possono incontrare fosse con corpi in avanzato stato di decomposizione. Gli addetti ai lavori sono talmente abituati ai loro "ospiti speciali", che gli hanno persino attribuito dei nomi. Ma la loro presenza non è così indifferenza a Kim e alla su squadra, che vengono inviati nella struttura per un corso. Ma quale posto migliore per nascondere un cadavere "fresco", se non in mezzo ad altri cadaveri?
Sarà proprio Kim, a trovare il primo di una serie. Un insolito serial killer, infatti, ha scelto il centro come deposito per le sue vittime.
Questo killer è scaltro, invisibile, spietato e inquietante. Le vittime hanno la gola tappata di terra, e riportano delle strane ferite. Ci sono dei particolari che mettono subito in allarme Kim, facendole intuire che questo serial killer è una mente deviata. Una mente pericolosa, fuori controllo, ma allo stesso tempo metodica. Il modus operandi è sempre lo stesso. Ma cosa hanno in comune le vittime e, soprattutto, chi sono?
Per Kim, infatti, conoscere l'identità delle vittime è fondamentale. Conoscere il loro nome significa restituirle onore, importanza, dignità. Quelle persone avevano una famiglia, degli amici, delle passioni. Avevano una vita, e anche se adesso non ci sono più, devono essere trattate con rispetto. Una delle caratteristiche di Kim Stone, è che si affeziona alle vittime. Per lei non sono solo lavoro. Prova empatia per loro, si dispiace per la loro dipartita e la storia.
Grazie all'essere detective, può restituirle un po' di giustizia. Testarda e senza problemi a infrangere qualche regolamento, Kim inizia a indagare per scoprire l'identità di questo spietato serial killer, perché deve riuscire a fermarlo prima che colpisca di nuovo. Appena dopo il ritrovamento del primo corpo, infatti, ne compaiono altri. Inoltre, una delle croniste più insistenti e irritanti della città, Tracy Frost, scompare all'improvviso, Kim capisce che non è un caso. Le due donne si conoscono e non si sopportano. Tracy cerca sempre di carpirle qualche notizia, e Kim si ostina a non dargliele. Però, quando la donna non risponde più alle sue chiamate, capisce che la donna è in pericolo. Forse, anche lei è una vittima del serial killer? Riuscirà a ritrovarla ancora in vita?
Le indagini diventano subito una corsa contro il tempo, perché non si tratta più di scoprire l'identità del killer, ma anche di salvare una vita che ha ormai le ore contate.
L'unico modo per risolvere il caso è scavare nel passato delle donne uccise, compreso quello di Tracy Frost. Deve esserci un collegamento.
"Una morte perfetta" è una corsa contro il tempo, un thriller dove azione e suspense non mancano. Un'ottima lettura che con ritmo narrativo sempre costante, senza rallentamenti, e un colpo di scena finale che sicuramente lascerà soddisfatti anche i palati più esigenti.
Per quanto riguarda la protagonista, Kim Stone è una donna che entra subito nelle grazie del lettore. Kim è tosta, ma ha un passato tormentato. L'infanzia le ha segnato per sempre la vita, ma lei è decisa a non farsi abbattere. Anzi, il passato l'ha resa più forte, ma anche allergica ai rapporti umani. Non riesce ad avere delle relazioni sentimentali, e anche le amicizie sono scarse. Kim vive per il lavoro, la sua missione è rendere giustizia alle vittime, e lo fa alla grande!
Non vediamo l'ora di leggere la prossima avventura di questa giovane eroina.
_________________________________________________________

UNA MORTE PERFETTA
Angela Marsons
Editore: Newton Compton
Pag.: 384
Prezzo: €9,90
Uscita: 30 Agosto 2018
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ha esordito nel thriller con Urla nel silenzio, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone prosegue con Il gioco del male, La ragazza scomparsa e il nuovo romanzo Una morte perfetta. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. I suoi libri hanno già venduto più di 3 milioni di copie. Per saperne di più: www.angelamarsons-books.com.

Nessun commento:

Posta un commento