Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 5 ottobre 2018

News: SILENZIO IN ARCADIA di Elisa Contardi


Buongiorno, amici!
Oggi, abbiamo il piacere di presentarvi SILENZIO IN ARCADIA, il nuovo thriller di Elisa Contardi.
Il romanzo è disponibile sia sulla piattaforma Ilmiolibro che su Amazon.it.

_________________________________________________________

SILENZIO IN ARCADIA
Elisa Contardi
Editore: Selfpublishing (Ilmiolibro, Amazon)
Pag.: 348
Prezzo: €16,00
Uscita: 29 aprile 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Una mattina di inizio settembre, nel bosco Arcadia, sulle rive del Po, viene trovato il corpo senza vita di Valeria Fiore, una giovane donna manager della Pharmagreen, azienda produttrice di farmaci. Ad occuparsi del caso è il burbero commissario Ascanio Greco da poco trasferito nel commissariato di Voghera, piccola cittadina dell’Oltrepò. Greco capisce fin da subito che l’omicidio di Valeria Fiore è un caso molto complicato, con tanti possibili indiziati ma nessun vero movente e nonostante la sua fama da segugio brancola nel buio. Inoltre, a causa di una grave malattia della sua ex moglie, dovrà occuparsi del figlio quindicenne, Thomas, ricostruendo un rapporto padre-figlio fino a quel momento inesistente, dimostrando che anche lui, oltre al suo aspetto da duro, nasconde un cuore buono. Più passano i giorni e più le speranze di risolvere il caso sembrano affievolirsi, ma all’improvviso un nuovo indizio porta la vicenda a un finale inaspettato.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Elisa Contardi nasce a Broni nel 1979 e risiede a Casteggio (PV). Dopo importanti  successi in concorsi letterali di poesia nel dicembre 2004 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo "L'amore che ritorna", edizioni Tigullio, giudicato di insolita lunghezza per un esordio, che in pochi mesi si è aggiudicato il 2° Premio al concorso "Viareggio Carnevale 2005" e il 3° Premio al concorso "Città di Pompei 2005". La recensione è stata pubblicata su alcune riviste nazionali culturali. Nel 2018 è stato rieditato, dopo un’accurata revisione, con il titolo “Il cuore non fa rumore”.
Nel 2008 viene edita la sua prima silloge di poesie dal titolo "Frammenti d'anima", Edizioni Ibiskos-Ulivieri, presentata ufficialmente al Pisa Book Festival nel mese di settembre.

Nell'aprile 2009 pubblica il suo secondo romanzo dal titolo "Vite che si sfiorano" Ed. Il Filo Albatros,  presentato a Roma, presso la sede della casa editrice, e in varie località tra cui Padova, Milano, Genova. Attualmente il romanzo è riedito dal sito www.ilmiolibro.it.  
Ha partecipato alle trasmissioni televisive "Il Filo - speciale libri", "SeScrivendo" e "Bookshelf",  trasmesse sul canale Sky Viva l'Italia Channel.
Ha partecipato alla trasmissione radiofonica "La luna e i falò" condotta dalla critica letteraria Flavia Weisghizzi e trasmessa  su Nuova Spazio Radio. 
Dall’ottobre 2010 al gennaio 2011 ha frequentato a Genova il Corso “Le professioni dell’editoria”, organizzato dal Laboratorio Gutenberg, di Roma.
Dal 2012 è presidente di giuria del Premio Letterario di poesia narrativa e fotografia di Bognanco Terme e membro di giuria del Premio Biennale
Il mistero della Baita del Cervo Rosso, edito nel 2015 è il suo terzo romanzo, vincitore del “Premio autore locale allo Stresa 2016” e recensito sul n.2/2016 di Donna Moderna.
A maggio 2018 pubblica il suo quarto romanzo dal titolo “Silenzio in Arcadia”, un giallo ambientato nel pavese, in particolar modo tra Voghera e il Bosco Arcadia a Pancarana.

Nessun commento:

Posta un commento