Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 27 giugno 2018

News: IN NOME DEL MALE di Fabrizio Carcano - Mursia editore


Amici,
se amate i noir italiani ambientati nel mondo esoterico delle sette sataniche, vi segnaliamo IN NOME DEL MALE, il nuovo romanzo del giornalista Fabrizio Carcano, edito da Mursia editore.
In romanzo è già disponibile nelle librerie dall'11 giugno.
Da non perdere!

_________________________________________________________

IN NOME DEL MALE
Fabrizio Carcano
Editore: Mursia
Pag.: 374
Prezzo: €18,00
Uscita: 11 Giugno 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La lucida follia di un satanista-giustiziere è il filo che tesse la trama di «In nome del Male» il nuovo noir di Fabrizio Carcano. L'autore, che nei suoi romanzi ha sempre esplorato il lato oscuro del Nord, questa volta si è immerso nel buio profondo del satanismo e delle sette sataniche, fenomeno in costante crescita soprattutto in Lombardia, la regione dove è ambientata la storia. L’inizio è nel cimitero abbandonato di una valle bergamasca dove viene ritrovato un cadavere carbonizzato e segni di messe nere. Starà a Bruno Ardigò, commissario milanese, cercare il nesso tra quei segni e una serie di omicidi che si consumano a Milano accompagnati da sinistri messaggi che annunciano la Giustizia del Male per sei peccatori e anche per l’investigatore Ardigò che deve affrontare un’indagine in cui è allo stesso tempo cacciatore e preda. La trama del romanzo sconfina più volte nel perimetro della realtà e lambisce casi reali di cronaca nera (l’omicidio Gambirasio, le Bestie di Satana) senza mai trascurare quella che è diventata la cifra della scrittura di Carcano: l’intreccio tra la storia dei luoghi lombardi e il presente. Una cifra che ha conquistato migliaia di lettori, oltre 17mila quelli che hanno scaricato Gli angeli di Lucifero, prima indagine di Ardigò, nella passata edizione di «Milano che legge». In questa nuova indagine Ardigò è accompagnato dal demonologo Dario Vanner che lo aiuterà a decifrare i misteri nascosti nei luoghi di Milano, la città di cui Carcano svela l’anima oscura.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Fabrizio Carcano è nato a Milano nel 1973. Giornalista professionista, scrive per Il Giorno e per Superbasket. ‘In nome del Male’ è il suo ottavo romanzo noir dedicato ai misteri e al fascino di Milano dopo ‘Gli Angeli di Lucifero’ (2011), ‘La Tela dell’Eretico’ (2012) ,‘Mala Tempora’ (2014), ‘Ultimo grado’ (2014), ‘L’erba cattiva' (2015), ‘Una brutta storia’ (2016) e ‘Il Mostro di Milano’ (2017), pubblicati sempre con Mursia Editore. Nel 2017 la versione ebook del suo romanzo d’esordio ‘Gli Angeli di Lucifero’ è stata la più scaricata dai lettori milanesi, nell’ambito dell’iniziativa ‘Milano che legge’, con quasi 17mila download in ottanta giorni.

1 commento:

  1. Io l'ho già letto: Carcano nei suoi scritti a sfondo esoterico (materia di cui peraltro ha piena e profonda cognizione) è davvero molto avvincente!!! Grande Fabrizio!

    RispondiElimina