Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 26 giugno 2018

News: IL FIGLIO PERDUTO di C. L. Taylor - Longanesi



Amici,
dopo il successo ottenuto in patria con i suoi thriller psicologici, C. L. Taylor torna con un nuovo romanzo: IL FIGLIO PERDUTO, edito da Longanesi.
In questo thriller, l'autrice esplora un tema delicato come quello del rapporto tra madre e figlio e racconta l’importanza dell’istinto materno. La Taylor affronta una questione molto sentita e attuale come quella dei bambini scomparsi, che campeggia nella cronaca dei giornali di tutto il mondo.

_________________________________________________________

IL FIGLIO PERDUTO
C. L. Taylor
Editore: Longanesi
Pag.: 384
Prezzo: €19,90
Uscita: 28 Giugno 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sono trascorsi ormai sei mesi da quando Billy, quindicenne ribelle e turbolento, è fuggito di casa e da una famiglia disfunzionale, composta dai genitori Mark e Claire, il fratello Jake e la sua fidanzata Kira. Claire è distrutta, ma convinta che il figlio sia vivo, a differenza di ciò che pensa il marito. I personaggi appaiono alienati gli uni dagli altri, affrontano il dolore ognuno in modo diverso, ma sempre solitario. La sofferenza fa cadere Claire sotto il peso dello stress: è affetta da quelle che la sua psicologa definisce “fughe dissociative”. Si sveglia senza sapere dove si trova, insegue ragazzi che sembrano Billy e finisce in situazioni pericolose per ritrovarlo. Ad ogni “risveglio” Claire sembra però essere in grado di aggiungere un tassello al puzzle della scomparsa di Billy. Solo in questo modo sembra riuscire a ricostruire gli attimi che hanno preceduto la separazione da suo figlio, ma inizia anche a dubitare della sua stessa famiglia, ormai avvelenata dai segreti. Si potrà fidare del proprio istinto?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
CAROL LOUISE TAYLOR, nata a Worcester, è autrice di racconti, pubblicati su riviste letterarie e femminili, che hanno vinto numerosi premi. Attualmente vive a Bristol con il compagno e il figlio. Nel 2015 Longanesi ha pubblicato Il confine del silenzio, il suo primo romanzo, che ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico nel Regno Unito ed è stato pubblicato in tutta Europa, nel 2016 La ragazza senza ricordi e nel 2017 La ragazza in fuga.

Nessun commento:

Posta un commento