Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




sabato 6 febbraio 2016

News: I CUSTODI DELLA RIVELAZIONE di Gene R. Seesign


Cari amici,
oggi vi presentiamo I CUSTODI DELLA RIVELAZIONE di Gene R. Seesign, un thriller ambientato nella bellissima Napoli, edito da Edizioni Eracle.
Buona lettura!

I CUSTODI DELLA RIVELAZIONE
Gene R. Seesign
Edizioni Eracle
Pag.: 348
Prezzo: €18,00

IL LIBRO:
Napoli. Inverno. Un clochard viene barbaramente assassinato nella chiesa di Santa Chiara. Non è un normale regolamento di conti tra derelitti è una vicenda che trasformerà la città nel teatro dello scontro finale per la conquista della più importante reliquia della cristianità.
In poco più di trenta ore, tentando di sfuggire a feroci assassini, un dentista napoletano riuscirà a sbrogliare una enigmatica matassa grazie alle sue intuizioni ma grazie anche alle canzoni dei Genesis. Gennaro Sisto, eroe per caso, è talmente appassionato dei testi e delle musiche del famoso gruppo inglese da subirne una influenza divinatoria. Ogni passo del percorso verso la soluzione del millenario arcano vede Sisto ispirato da un brano dei Genesis. Accompagnato e coadiuvato in questa avventura dal fratello Antonello, da Giulia Mey, ingegnere informatico e da Aldo Mey padre di Giulia e suo vecchio professore di Medicina Legale, giungerà a risolvere un mistero che vede schierati su fronti contrapposti i Templari e la Chiesa.
Una antichissima reliquia cristiana, la più importante mai trovata, viene contesa da chi vuole distruggerla e chi invece vuole preservarla. Un sottilissimo filo collega l’apparizione di un telo nella Chiesa di Santa Sofia in Edessa nel 525 d.C. alla IV Crociata, a Hugues de Payns fondatore dei Templari, a Jacques de Molay loro ultimo gran maestro, a Leonardo da Vinci, a Albrecht Dürer, a frate Luca Pacioli, a Raimondo de Sangro Principe di Sansevero, ad un professore di Iconografia Sacra.... Un percorso iniziato nel giardino di Giuseppe d’Arimatea circa 2000 anni fa vedrà la sua strabiliante conclusione nella città partenopea.

SERVIZIO TG3 CAMPANIA:


L'AUTORE:
Gene R. Seesign è un medico di 57 anni, odontoiatra, specialista in Ortognatodonzia, Osteopata, da sempre appassionato di Napoli e della napoletanità. ‘I Custodi della Rivelazione’ è il suo primo romanzo e l’ambientazione partenopea è dettata dalla considerazione che una città come Napoli non abbia nulla da invidiare ad altre metropoli abitualmente ‘usate’ come teatro di vicende thriller/storiche. Il libro ha vinto il primo premio per la narrativa edita al Premio Internazionale città di Caserta 2015. E' stato selezionato tra i finalisti del Napoli Time 2015. Ha ricevuto una menzione d'onore al premio Internazionale di Arti Letterarie città di Matera 2015 e una Motivazione Speciale della Giuria al premio Holmes Awards 2016. Gene R. Seesign è autore anche dei brani della sua rock band, gli ORADARIA, i suoi vecchi amici di liceo, con cui ha auto-prodotto tre cd e con cui ancora calpesta palchi. Una sua commedia 'Ha Ragione Carlo' è stata rappresentata il 4 dicembre 2015 al teatro santa Teresa a Napoli. Altre ne ha scritto e sono in attesa di rappresentazione.

Nessun commento:

Posta un commento