Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 1 giugno 2015

News: VOGLIO LA TUA MORTE di Peter James - Longanesi


Buon lunedì, amici!
Iniziamo la settimana informandovi che dall'11 giugno 2015 arrivano in Italia le avventure di Roy Grace, l’investigatore della top ten inglese, con VOGLIO LA TUA MORTE di Peter James, edito da Longanesi.

VOGLIO LA TUA MORTE
Peter James
Longanesi
Prezzo: €16,40
Pagine: 450
Uscita: 11 Giugno 2015

Personaggi che restano impressi nella memoria e una trama adrenalinica” – Kathy Reichs

IL LIBRO:
In Voglio la tua morte, Peter James indaga sul lato oscuro dell’amore e della passione. Quando la giovane e bella Red Westwood conosce il ricco e affascinante Bryce Laurent, l’attrazione tra i due è immediata. Ma molto presto l’amore mostra le prime crepe e inizia a emergere la verità sul terribile passato di Bryce e sul suo lato oscuro. Tutto quello che Bryce ha raccontato a Red si dimostra un’enorme bugia e l’amore si trasforma a poco a poco in terrore. Dopo un anno di rapporto, e sotto la protezione della polizia, Red butta fuori Bryce dalla sua casa e dalla sua vita. Ma l’incubo è solo all’inizio. Bryce è ossessionato da lei e ha intenzione di distruggere ogni cosa e ogni persona che lei ha conosciuto e amato, e quindi eliminarla. Se lui non può averla, nessun altro l’avrà.

L'AUTORE:
Da Buckingham Palace (sua madre era guantaia ufficiale della regina Elisabetta) alle scene del crimine dei principali delitti americani: è la storia del poliedrico Peter James, bestsellerista inglese con un’ampia backlist di oltre venti romanzi. Peter James è il creatore della serie di thriller incentrata sul detective Roy Grace, personaggio ispirato a un vero ispettore della polizia di Brighton: i suoi libri sono stati tradotti in 36 lingue e hanno venduto 16 milioni di copie in tutto il mondo, procurandogli il posto n.1 nella classifica del Sunday Times per sette volte consecutive. Ex produttore cinematografico e sceneggiatore (ha lavorato per lunghi anni ad Hollywood con attori del calibro di Robert De Niro, Sharon Stone e Michael Caine), Peter James è diventato celebre per le sue trame ingegnose, dal ritmo serrato e cinematografico, ma l’ispirazione gli viene dalla realtà: James è, infatti, iscritto all’associazione di categoria degli Agenti della Polizia americana e, grazie ai loro meeting e eventi, è costantemente aggiornato sugli ultimi casi e sulle avanguardie della tecnologia nel campo delle indagini. L’interesse per la tecnologia lo ha reso un luminare dell’editoria digitale: prima ancora della nascita della parola ebook, James distribuiva i suoi romanzi su floppy disk. I suoi interessi sembrano, quindi, infiniti: è collezionista di auto d’epoca e pilota di auto da corsa, critico gastronomico per l’Absolut Brighton MagazineI, filantropo e ambasciatore della Brighton University. Recentemente, si è cimentato nell’adattamento di alcune sue opere in pièce teatrali.

3 commenti:

  1. Forse qui qualcuno mi può aiutare...ho letto e finito ora " Voglio la tua morte" e vorrei leggere tutta la serie di Roy Grace in ordine cronologico...ma non trovo una bibliografia aggiornata in rete che mi permetta di farlo. Qualcuno mi può aiutare? Credo che "Nel buio" sia il primo..grazie..:)

    RispondiElimina
  2. "Voglio la tua morte" non è altro che una nuova edizione di "Al Buio", primo della serie di Roy Grace, pubblicato in Italia nel 2006 da Kowalski. Evidentemente Longanesi ha comprato i diritti e li sta ripubblicando con nomi diversi.

    RispondiElimina
  3. Mi correggo: Voglio la tua morte è il 10° della serie. Il primo è appunto "Al Buio" poi ripubblicato da Longanesi come "Una morte semplice"

    RispondiElimina