Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 21 aprile 2015

News: LA SENTINELLA di Claudio Vergnani - Gargoyle editore


Cari amici lettori,
oggi vi presentiamo con piacere il nuovo libro di Claudio Vergnani, LA SENTINELLA, un horror dispotico edito da Gargoyle books, disponibile nelle librerie dal 2 aprile.

LA SENTINELLA
Claudio Vergnani
Genere: Thriller
Pagine: 462
Prezzo: €18
Editore: Gargoyle books
Uscita: Aprile 2015

Anche un mondo pacifico e traboccante di bontà ha le sue controindicazioni

IL LIBRO:
In un futuro prossimo, il mondo è governato dal Nuovo Papato che ha dovuto prendersene carico – non senza qualche ritrosia – a causa dell’annunciata débâcle dell’unione mondiale dei Paesi Nazione. La Chiesa Cattolica è tornata a essere il riferimento principale degli uomini, riaccostandoli a un ideale di giustizia, libertà e bellezza interiore. La spiritualità e la cura dell’intelletto – fino ad ora appannaggio di pochi – sono state incentivate e rese finalmente accessibili a tutti.

Ecco il futuro. E molte cose sono cambiate: si è aperta un’era di uguaglianza e di spiritualità. Ciò che prima era privilegio delle classi agiate ora è alla portata di tutti. Niente più polizia, né esercito. Ma disastri naturali, catastrofi legate all’incuria, la sovrappopolazione dovuta alle direttive di una religione che pretende famiglie sempre più numerose, carestia e degrado hanno fatto del mondo un luogo inospitale e pericoloso. Il dilagare del cannibalismo, il proliferare di antiche sette legate al culto dei morti, la demenza indotta dall’uso di droghe letali, una fauna mutante mostruosa e antropofaga portano la Chiesa a istituire severe Selezioni per la formazione di Ordini scelti che mettano un freno ai pericoli. Nasce così l’Ordine delle Sentinelle. La Selezione per diventare Sentinella, però, non è solo dura, è disumana. E cosa succede se chi sopravvive rischia di ritrovarsi disumano a sua volta? Cosa succede se i prescelti si rivelano peggiori delle persone che dovrebbero combattere? Venite, signori, entrate nell’inferno sotto la protezione di una Sentinella.

ESTRATTO:
Il liquore si rivelò una mezza via tra acido di batteria e cherosene, con un retrogusto fruttato di alcol denaturato. Rimasi a bocca aperta. Se avessi avuto una sigaretta accesa tra le labbra avrei fatto sembrare le sfuriate fiammeggianti di un dragone niente più che i bruciori di stomaco di un gastritico. Leah rimase immobile, come se la trachea le si fosse sciolta, poi iniziò a lacrimare silenziosamente. [...] Il nonnone avrebbe potuto tracannare un bidone di avio per poi sciacquarsi la bocca con la trielina, per cui non mi sorpresi vedendolo inghiottire la terrificante mistura come fosse acqua fresca. Ma chi mi stupì fu il Papa, che bevve sì a piccoli sorsi, ma senza mai fermarsi, e e finendo il suo bicchiere senza dare mostra di alcun disagio.

L'AUTORE:
Claudio Vergnani è nato a Modena nel 1961. Conseguita la maturità classica, s'iscrive a giurisprudenza che lascia dopo qualche anno. Passa quindi da un mestiere all’altro – carriera militare, palestre di body building, ditte di trasporti, agenzie di pubblicità, società di consulenza – sempre perennemente fuori parte e costantemente in fuga. È autore della trilogia vampiresca Il 18° vampiro, Il 36° Giusto e L'ora più buia, e de I Vivi, i Morti e gli Altri, tutti pubblicati da Gargoyle. Ha pubblicato Per ironia della morte (Nero Press 2013) e Lovecraft's Innsmouth (Dumwich 2015, versione ebook e in classifica horror Amazon).

Nessun commento:

Posta un commento