Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 22 febbraio 2015

News: IL PASSATO È UNA BESTIA FEROCE di Massimo Polidoro - Piemme


Amici lettori,
vi presentiamo in anteprima IL PASSATO È UNA BESTIA FEROCE, il primo thriller dello scrittore e giornalista Massimo Polidoro, edito da Piemme.
Il romanzo sarà disponibile nelle librerie dal 3 marzo 2015.

IL PASSATO È UNA BESTIA FEROCE
Massimo Polidoro
17.90 €prezzo di copertina
Pagine: 434
Piemme Editore
Uscita: 3 marzo 2015

IL LIBRO:
Sono passati trentatré anni da quando Monica Ferreri, una bambina, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, quasi tutti l’hanno dimenticata. È una misteriosa lettera, scritta da Monica la sera prima di sparire e ritrovata oggi, a risvegliare l’inquietudine di un mistero mai risolto. A riceverla è Bruno Jordan, cronista di successo della rivista Krimen, quarantenne in crisi e, tanto tempo prima, compagno di scuola e amico speciale di Monica. Quella lettera rappresenta il pretesto che serve a Jordan per allontanarsi da Milano, da una redazione dove si sente soffocare, dall’ennesima fidanzata che lo ha lasciato in malo modo e, soprattutto, dalle minacce di alcuni malavitosi che lo hanno preso di mira a causa di una delle sue inchieste scomode. Con l’aiuto di Costanza Piras, giovane ma risoluta donna maresciallo, Jordan ritorna sui luoghi dell’infanzia per indagare sulla fine di Monica. E più va a fondo, più quello che scopre si fa spaventoso, facendogli capire troppo tardi che il passato è come una bestia feroce che forse sarebbe meglio non risvegliare.

L'AUTORE:
Massimo Polidoro, scrittore e giornalista, è considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo del mistero e della psicologia dell’insolito. Conduttore e consulente scientifico di trasmissioni televisive di successo, è autore, tra gli altri, di Enigmi e misteri della storia e di Rivelazioni. Ha fatto dell’indagine sui misteri la sua professione. Autore da oltre 300.000 copie vendute, esordisce con un thriller adrenalinico da leggere tutto d’un fiato: Il passato è una bestia feroce. www.massimopolidoro.com

Nessun commento:

Posta un commento