Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano





mercoledì 26 marzo 2014

News: Novità thriller di aprile della Sperling & Kupfer


Amici lettori,
eccovi due interessantissime novità dal mondo del thriller, in uscita ad aprile per Sperling & Kupfer.

MOUNA
Dan T. Sehlberg
Pagg. 448
€ 17,90
Uscita: 1 aprile 2014

IL NUOVO CRICHTON ARRIVA DALLA SVEZIA. MOUNA, IL THRILLER DI DAN T. SEHLBERG HA CONQUISTATO GLI EDITORI DI 20 PAESI E IL CINEMA AMERICANO

IL LIBRO:
Il matematico libanese Samir Mustaf ha creato un sofisticato virus informatico per attaccare il sistema finanziario mondiale. Lo ha chiamato Mouna, come la figlia uccisa da una bomba cinque anni prima. Eric Söderquist, ricercatore all’Università di Stoccolma, ha inventato Mind Surf, un programma rivoluzionario controllabile dalla mente che permette alle persone disabili di navigare in rete senza usare né mani né occhi. Hanna, la moglie di Eric, dopo aver testato Mind Surf, perde conoscenza, è in coma. Eric è convinto che a infettarla non sia stato un virus biologico, ma un virus informatico. L’unico modo per salvare Hanna è rintracciare il suo creatore e strappargli l’antivirus. Eric affiancato da una misteriosa compagna si lancia in una disperata caccia all’uomo.

L'AUTORE:
Dan T. Sehlberg
DAN T. SEHLBERG è nato a Stoccolma nel 1969, è un manager di successo. Si occupa di nuove tecnologie e nuovi media. Mouna è il suo romanzo d’esordio ed è la prima parte di un dittico. Alla Fiera di Francoforte del 2012 è stato venduto in 20 paesi. La casa produttrice americana New Regency (Milk, The Illusionist, Sideways) ha comperato i diritti cinematografici).

*******************************************


I MISTERI DI WAYWARD PINES
Blake Crouch
Pagg. 360
€ 16,90
Uscita 22 aprile 2014

I MISTERI DI WAYWARD PINES È LA NUOVA SERIE DI THRILLER CHE DIVENTERÀ UN SERIAL TV DELLA FOX. 10 PUNTATE CON MATT DILLON E MELISSA LEO

IL LIBRO:
Wayward Pines, Idaho, ha tutte le caratteristiche della tipica cittadina americana. Perfetta, organizzata e tranquilla. Ma l’agente dei servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva sulle tracce di due federali scomparsi, capisce subito che dietro quella tranquillizante normalità si nasconde un oscuro disegno di segregazione e negazione. Finito in ospedale, dopo un incidente, Ethan viene privato dei documenti e di qualsiasi elemento che possa dimostrare la sua identità. Non è più in contatto con il mondo esterno, nessuno crede che lui sia chi dice di essere. La città improvvisamente risulta protetta da una recinzione elettrificata. Chi non deve uscire? E chi non deve entrare? Per gli appassionati dei romanzi di King o della serie LOST, l’atmosfera è avvolgente.

L'AUTORE:
BLAKE CROUCH è nato nel 1978 nel North Carolina. In America è autore di successo e campione di vendite. I diritti di traduzione dei thriller di Wayward Pines sono stati venduti in 20 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento