Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 6 dicembre 2012

Intervista: ANGELA PARISE

Cari amici,
oggi è ospite del nostro blog Angela Parise, autrice di tre romanzi che abbiamo presentato su "Il Giallista" a questo Link

1) Cosa significa per lei scrivere?
Scrivere è dare una parte di sé stessi al pubblico. Una delle cose più belle nel pubblicare un romanzo è che chiunque lo legga, conosce una parte di chi lo ha scritto.

2)Quali sono i suoi autori preferiti? E che genere letterario predilige?
Generalmente sono una "tuttologa". Leggo molti generi e mi appassiono a molte cose dal grande classico, alla narrativa, al thriller. Ultimamente sto scoprendo le grandi saghe famigliari. Tra i miei autori preferiti, Sveva Casati Modignani tra gli attuali e Thomas Mann andando nella storia della letteratura.

3)Come nascono i suoi romanzi?
Solitamente parto da esperienze di vita mie personali e le traduco in trame da romanzo. Effettivamente, chi mi conosce bene, mi rtitrova in ognuno dei miei libri.

4)A che tipo di lettori sono indirizzate le sue opere?
Non ne ho uno in particolare. La narrativa si rivolge ad un range molto ampio: dall'adolescente alla persona più matura.

5)Può darci qualche anticipazione sul suo prossimo lavoro letterario?
Il mio quarto romanzo, ancora inedito, sempre di narrativa, si occupa del rapporto tra un padre ed una figlia piccola. una cosa un po' particolare.

Grazie per la disponibilità, Angela, e a presto!

L'autore:
Angela Parise nasce a Genova nel 1982. Attualmente vive ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria dove lavora come impiegata dopo aver lavorato diverso tempo nel settore crocieristico, è sposata e mamma. Al suo attivo le tre pubblicazioni con l'editore sardo Davide Zedda e "La Riflessione". Il suo quarto romanzo è attualmente in lavorazione. Il suo sito internet è http://angelaparise.jimdo.com

Nessun commento:

Posta un commento