Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 28 luglio 2011

Concorso letterario per racconti "IoRacconto"

Insieme al concorso per opere edite "IoScrivo", "Il Giallista", in collaborazione con "Rampa di Lancio Editore" e "Radio Invisibili" (una radio dedicata a scrittori emergenti e alla cultura) bandisce un nuovo concorso letterario dedicato ai racconti inediti, di qualsiasi genere.
I racconti partecipanti, oltre ad essere valutati dalla giuria de "Il Giallista" saranno votati anche dai lettori della rete di Facebook, nell'apposita pagina, e tutti gli autori verranno intervistati da "Radio Invisibili" per promuovere il loro racconto in gara e leggerne un breve incipit.
Anche in questo caso, come per il concorso "Il Giallista Inedito", i dieci autori finalisti saranno premiati con la pubblicazione gratuita del loro racconto da parte di "Rampa di lancio editore" nell'antologia "IoRacconto 2011"

Di seguito trovate il bando, mentre per qualsiasi informazione potete scriverci al seguente indirizzo: igiallisti@virgilio.it
Grazie e buon lavoro!

Bando:
Il Blog “Il Giallista” in collaborazione con la casa editrice “Rampa di lancio editore” e “Radio invisibili” bandisce la prima edizione del concorso “IoRacconto”, per racconti inediti, che premierà i dieci vincitori con la pubblicazione gratuita del concorso da parte dell’editore “Rampa di lancio” nell’antologia “IoRacconto 2011

Il concorso si svolgerà nelle seguenti fasi:
1) Iscrizione a IoRacconto, inviando il racconto (max 15 cartelle), biografia dell’autore e copia versamento della quota di partecipazione di €10,00 a igiallisti@virgilio.it entro il 19 novembre2011


2) Pubblicazione per un mese dei racconti partecipanti sulla pagina facebook, per la votazione dei lettori cliccando su “Mi piace”. I voti dei lettori si sommeranno a quello della giuria.


3) Gli autori saranno intervistati da “Radio invisibili” per pubblicizzare il proprio racconto in gara, leggendone un breve incipit.

4) Premiazione dei dieci finalisti con la pubblicazione gratuita dei racconti nell’antologia “IoRacconto 2011” edita da “Rampa di Lancio editore

• I partecipanti potranno pubblicizzare liberamente il link al loro racconto, invitando amici sulla pagina di “IoRacconto”.

• Possono partecipare racconti di qualsiasi genere.


• Ogni concorrente può partecipare con un numero illimitato di racconti. La quota di partecipazione fa riferimento ad ogni opera iscritta al concorso.

• I racconti non dovranno superare la lunghezza massima di 15 cartelle.

• I vincitori riceveranno un regolare contratto di edizione (gratuita, senza alcun contributo) da parte dell’editore “Rampa di Lancio”.


• I racconti dovranno essere spediti entro il 19 Novembre 2011


• Per informazioni su come versare la quota di iscrizione e altre domande, scrivete a igiallisti@virgilio.it

2 commenti:

  1. Vorrei sapere a che punto è il concorso. Ho partecipato, ma non se ne sa più niente...

    RispondiElimina
  2. Gentile autore, come segnalato, la scadenza del concorso è stata posticipata al 23 dicembre.
    Grazie e buon lavoro!

    RispondiElimina