1) Il concorso è aperto a tutte le opere inedite in lingua italiana;
2) Le sezioni sono: Giallo/Thriller e Narrativa (romanzi, saggi, biografie, raccolte di poesia, racconti) .
3) Ogni partecipante può partecipare ad entrambe le sezioni.
4) I partecipanti dovranno inviare una copia dell’opera (in formato cartaceo o digitale, a scelta), con allegato dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, piccola biografia dell’autore e una sinossi dell’opera;
5) Le opere dovranno essere spedite entro il 18 Luglio 2011 (per i manoscritti inviati in formato cartaceo, per posta tradizionale, farà fede il timbro postale)
6) La quota di iscrizione, per ciascuna sezione, è di € 10,00, relativa a spese di gestione.
7) I lavori non dovranno superare la lunghezza massima di 700.000 caratteri (spazi inclusi). Si può partecipare con romanzi, racconti o antologie.
8) Ogni autore può partecipare con un massimo di due (2) opere per sezione e la quota di partecipazione è riferita ad ogni singolo dattiloscritto.
9) Possono iscriversi anche coloro che hanno partecipato alla prima edizione del concorso "Il Giallista Inedito" (anche con la stessa opera) purchè non classificati tra i vincitori.
Premio
Primo classificato
Pubblicazione gratuita (senza alcuna spesa da parte dell’autore) dell’opera da parte della casa editrice Arduino Sacco Editore;
A scelta della giuria, l'opera prima classificata potrebbe essere anche un'antologia dei migliori racconti partecipanti al concorso.
Esposizione permanente dell'opera nell'apposita vetrina "Vincitori Concorso “Il Giallista Inedito”";
Secondo e terzo classificato:
Segnalazione sul blog "Il Giallista"
Per partecipare, ricevere informazioni e inviare le copie
Scrivere a giallistainedito@virgilio.it
Grazie e buon lavoro!
Salve,
RispondiEliminaquando i nomi dei vincitori?
Buona sera potrei chiedervi quante opere si possono inviare per il concorso??Vi sono grata pe la pazienza accordatami.
RispondiEliminaGentile autore, si possono inviare un totale di quattro opere.
RispondiEliminaCordialmente,
Marco Tiano
^^Grazie davvero sig.re Marco Tiano, vi sono grata pe la pazienza accordatami, e nono vedo l'ora di farvi legger le poesie cui vi ho inviato tramite posta, vorrei solo farvi leggere le altre pe avere un vostro parere su quale sia le poesie migliori pe il concorso...comunque spero siano di vostro gradimento. E se non vi è di troppo disturbo aspetto una vostra risposta^^grazie ancora. by: Adriana S.(Kuroyuki)
RispondiEliminabuonasera sig. Tiano...anche io vorrei mandarle delle poesie, giusto per avere un parere...a che indirizzo posso inviarle?
RispondiEliminaps per quanto riguarda le opere per il concorso, è sufficiente inviarle via mail?
grazie della pazienza :)
Gentili autori, per informazioni sul concorso, potete contattarci a questo indirizzo e-mail: giallistainedito@virgilio.it
RispondiEliminaQuesto è anche l'indirizzo dove inviare il materiale necessario per la partecipazione.
Grazie!
Cordiali saluti
Salve^^ecco sono sempre quella che chiede informazioni a destra e manca=.= ma ho letto che le iscrizioni sono effettuabili entro e non oltre il 4 Luglio o sbaglio?ovvero potrei inviare il pagamento e le opere entro il 4 Luglio....giusto?? scusatemi per le infinite domande e richieste ma....=.= non sono esperta di queste cose ^^ grazie infinite pe la cortese pazienza e buona giornata.
RispondiEliminapagamento effettuato...domani spedisco il tutto... :) ma sono 10 euro per sezione o per lavoro?cioè se invio due racconti devo pagare 10 o 20 euro?
RispondiEliminaGentile autore,
RispondiEliminala quota è riferita ad ogni singola opera. Di conseguenza, per due racconti deve versare due quote.
Grazie e cordiali saluti
salve, io ho inviato via mail il materiale per il concorso e vorrei sapere se arriva una mail di conferma della ricezione da parte vostra...
RispondiEliminagrazie.
Gentile autore,
RispondiEliminasì, appena riceviamo il materiale necessario alla partecipazione, rispondiamo con una e-mail di conferma. Se non l'ha ancora ricevuta, può scriverci per informazioni.
Grazie e cordiali saluti
ricevuta, ricevuta...grazie... :)
RispondiEliminasalve,ma dal momento che si possono inviare le opere fino al 4 luglio quando si saprà chi è il vincitore del concorso?
RispondiEliminaGentile autore, i risultati saranno resi noti a settembre.
RispondiEliminaCordiali saluti
ma è possibile sapere se si è parte dei partecipanti'ovvero dove si può vedere se si fa parte del concorso'oltre alla vostra conferma s'intende!Grazie e cordiali saluti^^
RispondiEliminaGentile autore,
RispondiEliminai nomi dei partecipanti non saranno pubblicati sul nostro blog. Riceverete una nostra e-mail che vi confermerà la ricezione del materiale e la partecipazione.
Cordiali saluti
Dato che alcuni utenti, a causa di problemi telematici della lottomatica durante il fine settimana, non sono riusciti ad effettuare il versamento della quota di partecipazione al concorso "Il Giallista Inedito" abbiamo deciso di prorogare la scadenza del concorso al "18 Luglio 2011"
RispondiEliminaCordiali saluti
Sono accettati anche racconti fantasy o, comunque, non gialli?
RispondiEliminaGentile autore,
RispondiEliminasì, sono accettati racconti non gialli nella sezione narrativa.
Cordiali saluti
salve scusate ma quando possiamo sapere chi è tra i probabili vincitori??..^.^- grazie tante
RispondiEliminaGentile autore, i risultati saranno pubblicati a ottobre.
RispondiEliminaCordiali saluti
I risultati del concorso verranno soltanto pubblicati o i finalisti riceveranno una mail di notifica? Grazie
RispondiEliminaI risultati del concorso verranno pubblicati sul nostro blog, ma i vincitori saranno informati precedentemente con una e-mail.
RispondiEliminaSi sanno già i risulati, visto che è uscita già la terza edizione?
RispondiEliminaI risultati del concorso saranno pubblicati a fine ottobre. Grazie per la pazienza.
RispondiEliminaPer quale data precisamente è prevista la pubblicazione dei risultati? Grazie.
RispondiEliminaGentile autore,
RispondiEliminai risultati del concorso sono stati pubblicati oggi sul nostro blog, eccole il link: http://ilgiallista.blogspot.com/2011/10/vincitore-ii-edizione-concorso.html
Saluti!