Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 2 dicembre 2024

News: L'ULTIMA PAROLA di Taylor Adams - TimeCRIME

Cari amici,
dal 29 novembre è in libreria L'ULTIMA PAROLA, di Taylor Adams, edito da TimeCRIME

_________________________________________________________

L'ULTIMA PAROLA
Taylor Adams
Editore: TimeCRIME
Pagg.: 337
Prezzo: €16,90 
Uscita: 29 Novembre 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Emma Carpenter vive isolata con Laika, il suo golden retriever, facendo da custode a una vecchia casa sulla spiaggia della costa piovosa dello Stato di Washington. I suoi unici contatti umani sono l’enigmatico vicino, Deek, e la proprietaria di casa, Jules. Un giorno legge un raccapricciante romanzo horror di H.G. Kane, scritto malissimo, e pubblica una recensione a una stella. Il post la trascina in poco tempo in un’accesa discussione online con nientemeno che l’autore stesso. All’inizio sembra innocua, ma presto Emma si rende conto che da quel momento hanno iniziato a verificarsi incidenti notturni a dir poco inquietanti. Non si tratta di una semplice coincidenza, e la paura comincia a crescere. Scavando nella vita e nel lavoro di Kane, Emma scopre che ha pubblicato altri sedici romanzi altrettanto sadici e con al centro uno stalking destinato a concludersi in omicidio. Ma chi è veramente H.G. Kane? E se c’è lui dietro a tutto questo, come ha fatto a trovarla? Di cos’altro è capace?
Dopo aver pubblicato una recensione negativa di un romanzo, un’appassionata lettrice inizia a chiedersi se l’autore sia solo un po’ suscettibile oppure molto pericoloso, in questo avvincente thriller psicologico.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Taylor Adams è autore di diversi thriller acclamati dalla critica, due dei quali sono stati selezionati come Book of the Month Main Selections e Amazon Editors’ Picks. Il suo romanzo No Exit, tradotto in trentadue lingue, è stato recentemente adattato dai 20th Century Studios come film originale per Hulu. Con L’ultima parola, romanzo che solamente negli Stati Uniti ha venduto oltre novantamila copie, debutta invece nel catalogo Timecrime. Vive nello Stato di Washington. 

News: CHI HA PAURA DEL GENIO DEL MALE? di Daniela Di Benedetto - Tomolo Edizioni

Cari amici,
siccome sarebbe bene educare i nostri figli a leggere sin da bambini, oggi vi segnaliamo un'idea regalo per questo Natale dedicata ai più piccoli. Si tratta di CHI HA PAURA DEL GENIO DEL MALE? di Daniela Di Benedetto,  edito da Tomolo Edizioni.
Dal libro è indicato per bambini dai 9 ai 12 anni.

_________________________________________________________

CHI HA PAURA DEL GENIO DEL MALE?
Daniela Di Benedetto
Editore: Tomolo Edizioni
Pagg.: 90
Prezzo: €14,00
Uscita: 15 Giugno 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ecco un regalo adattissimo ai bambini.
In questa storia il mondo è sempre più cattivo, controllato dal Genio del Male che comunica coi suoi discepoli tramite Internet. Un giorno scopre che il piccolo paese di Damigiana è sfuggito al suo dominio, quindi vi si reca per convincere gli abitanti ad adorarlo, ma nessuno crede ai suoi poteri finché non profetizza che in primavera nasceranno solo cuccioli neri, e se nessuno sarà in grado di esibire in un certo giorno una bestiola bianca neonata, il Genio sarà il padrone del paese.
Damigiana non sarà salvata da un ragazzino dotato di superpoteri, ma da uno annoiato e discolo, che, avendo trovato un gatto bianco di una razza rarissima, deve aiutarlo a raggiungere la sua compagna in Norvegia per mettere al mondo micini bianchi e sconfiggere il Genio. L’avventura del gatto e del bambino garantisce un divertimento permeato da messaggi educativi subliminali.
Età di lettura da 9 a 12 anni.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Daniela  Di  Benedetto (Bologna 1957) vive a Palermo, dove ha conseguito la laurea in lettere e due diplomi del conservatorio. Ex insegnante, autrice di cinque testi di narrativa per le scuole medie editi da Loffredo, ha proseguito la carriera pubblicando altri 21 libri che spaziano dal dramma psicologico al thriller alla satira. Tuttora reperibili in commercio:
Il dono del diavolo, Ida e Alessio, Mondo sottosopra, Brividi, Tre gesti di ordinaria follia, Oltre il limite ( Tabula fati edizioni); Il tabù della carne, Storie di eredità e altre amenità (Lupi editore), Morte di un angioletto (Zerounoundici edizioni), La distruzione dei sogni (ed. Il filo di Arianna), Il pescatore e la sirena (Tomolo edizioni), Il pianoforte del lager (GPM edizioni), La regina dei bucanieri (e-book, ed. Il Loggione) Chi ha paura del genio del male (ed. Tomolo), L’ultimo degli Altavilla (Amazon). I suoi racconti brevi vincitori di concorsi sono presenti in oltre 20 antologie.
Reperibili in lingua inglese i volumi: Sleepless nights, Sicilian Dynasty, Murderesses (Trinacria editions). Daniela scrive sceneggiature; ha prodotto cortometraggi che partecipano a festival, più il mediometraggio comico L’Ora della fuga (reperibile su youtube) e il lungometraggio Aiuto, polizia! in attesa di distribuzione.