Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 1 marzo 2023

News: L'ORA MORTALE di Alessandro Testa - Edizioni Il Vento Antico

Cari amici,
il 27 febbraio è uscito L'ORA DELLA MORTE, il nuovo thriller di Alessandro Testa, edito da Edizioni Il Vento Antico
  
_________________________________________________________

L'ORA MORTALE
Alessandro Testa
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Pagg.: 351
Prezzo: € 16,99
Uscita: 27 Febbraio 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Dopo la disavventura sull’Aspromonte, Antonio Sasso è costretto al riposo forzato, ospite della collega Anna Nardi. Qui lo cerca l’avvocato Manfrotto, personaggio in odor di camorra, che gli chiede di indagare sulla scomparsa della sorella Barbara, avvenuta dieci anni prima. Il commissario si trova a cercare tra scontrini e vecchie scartoffie, mentre i suoi colleghi si trovano per le mani un delitto efferato.
Nel meccanismo del grande orologio di S. Eligio viene rinvenuto infatti un cadavere smembrato e senza nome. Il movente e gli autori sembrano destinati a restare oscuri, ma un paziente lavoro investigativo e le intuizioni della giovane assistente del medico legale consentiranno, in un susseguirsi di false piste e nuove tracce, di far luce sul mistero. E anche Sasso, nella sua gabbia, riuscirà a trovare il bandolo della matassa.
Indagini e relazioni personali spesso difficili sono il pane quotidiano per la sezione Delitti Insoluti, nella torrida estate napoletana.
_________________________________________________________

L'AUTORE
Alessandro Testa nato a Salerno nel 1963, vive a Catanzaro. Cardiochirurgo di professione coltiva da anni la passione per la scrittura. Con le Edizioni Il Vento Antico ha pubblicato quatro gialli “cold case”di ambientazione napoletana, un thriller storico e un racconto di fantascienza. I suoi romanzi sono stati premiati da critica e lettori.

Nessun commento:

Posta un commento