Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 31 marzo 2023

News: LA DIAGNOSI OSCURA di Sandro Massimo Viglino - Erga Edizioni

Buongiorno, amici!
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi LA DIAGNOSI OSCURA, un giallo di Sandro Massimo Viglino, edito da Erga Edizioni
  
_________________________________________________________

LA DIAGNOSI OSCURA
Sandro Massimo Viglino
Editore: Erga Edizioni
Pagg.: 160
Prezzo: € 10,00
Uscita: Ottobre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Gian Lorenzo Costa, neurologo e neuro-psichiatra affermato, dopo una tragedia che ha sconvolto la sua serena e appagata vita di professionista, non può più restare a Genova. Si trasferisce così nell’entroterra di Sarzana. Nella cittadina nel cuore della Lunigiana, il medico si muove in un microcosmo di storie ed esperienze umane e conosce nuovi pazienti.
Ma quando in studio si presenta la signora Clotilde Gori, il caso clinico diventa un’indagine e la vita di Costa ha un’ulteriore svolta.
“Con La diagnosi oscura, Sandro Viglino, ginecologo e sessuologo, ci riporta alle atmosfere di Giorgio Scerbanenco – scrive lo studioso di letteratura poliziesca Simone Farello nella sua prefazione – dove i rapporti umani, i sentimenti, le gioie e i dolori dei personaggi sono i veri protagonisti di un intrigo giallo che muove dalle pulsioni più comuni e quindi più accese e pericolose”.
Così il primo romanzo della serie del Dottor Costa è una vicenda forte in cui la saldezza morale e la solidarietà sono le armi di chi affronta le ingiustizie. E la vita.
_________________________________________________________

L'AUTORE
Sandro Massimo VIGLINO vive e opera a Genova, sua città natale. Medico chirurgo, specialista ginecologo, nel corso della sua attività professionale si è perfezionato in sessuologia clinica e fa parte dell’Albo degli psicoterapeuti medici presso il suo Ordine professionale. Ha svolto per molto tempo attività quale dirigente presso Associazioni culturali sia in ambito scientifico sia in quello socio-politico occupandosi soprattutto di Sanità, di sociale e di politica della professione.

Nessun commento:

Posta un commento