Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 11 dicembre 2022

News: CENERE di Barbara Fortuna - Rossini Editore

Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi CENERE, il nuovo thriller di Barbara Fortuna, edito da Rossini Editore.   

_________________________________________________________

CENERE
Barbara Fortuna
Editore: Rossini Editore
Pagg.: 549
Prezzo: € 15,90
Uscita: 11 Novembre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Una serie di brutali omicidi sconvolge la vita di Lorenzo e lo costringe a confrontarsi con la realtà. Si può scappare da molte cose, ma non da se stessi, dalle proprie azioni, e quando il passato, che non è mai tale, torna a bussare alla porta è sempre per riscuotere un pegno e chiudere un cerchio lasciato aperto troppo a lungo.
Lorenzo è un giovane uomo la cui vita scorre apparentemente serena. Ha un lavoro soddisfacente in un’agenzia pubblicitaria, un fratellastro che gli vuole bene e una relazione amorosa piena e appassionante con Elena, che però non vuole si trasformi nella creazione di una famiglia effettiva. Lorenzo, infatti, ha un pessimo rapporto con le famiglie, non ne vuole, lo mettono a disagio.
Questi delitti catturano la sua attenzione in modo quasi maniacale, ossessivo; i dettagli sulle dinamiche e le vittime muovono qualcosa di sopito dentro di lui, di nascosto nel profondo del suo inconscio, tanto che lo obbligano a fare i conti con le sue fragilità, le incongruenze della sua vita e del suo passato, e lo convincono di essere in un qualche modo collegati a lui.
_________________________________________________________

L'AUTRICE
Barbara Fortuna è mamma e moglie, vive a Sovizzo (Vi) dove si occupa di diversi ambiti del sociale. È un’appassionata lettrice di thriller. Il suo romanzo d’esordio, L’invisibile – Che la caccia abbia inizio (Lettere Animate), nel 2018 si è aggiudicato il Primo Premio della sezione giallo/noir alla nona edizione del Premio Nazionale Città di Grottammare, organizzato dall’associazione Pelasgo 968.
Il suo ultimo romanzo thriller, Cenere, (Rossini Editore) si è qualificato Finalista Ex Aequo alla VI edizione del Concorso Letterario Nazionale Argentario 2022 organizzato dall’Associazione Culturale Metamorphosis e ha ricevuto la Menzione Speciale al Merito alla VI edizione del Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo, organizzato da Aletti Editore.

Nessun commento:

Posta un commento