Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 25 novembre 2021

News: LA MORTE BUSSA A NATALE di Fergus Hume - Lindau

Cari amici,
il 25 novembre, come ogni anno, l'editore Lindau ci delizia con un altro giallo classico inglese natalizio. Si tratta di LA MORTE BUSSA A NATALE di Fergus Hume. Un giallo della golden age.

_______________________________________________________

LA MORTE BUSSA A NATALE
Fergus Hume
Editore: Lindau
Pagg.: 304
Prezzo: € 19,00
Uscita: 25 Novembre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nel salotto dei Morley, sotto l’albero di Natale i bambini si divertono rumorosamente con i giochi appena ricevuti in dono, mentre gli adulti si scambiano auguri e regali. Questo quadretto idilliaco nasconde però rancori e gelosie che non tardano a emergere. Una lettera anonima porta lo scompiglio fra i presenti e quando poi si scopre un cadavere, apparentemente pugnalato alle spalle, nel cimitero della chiesa, tutti o quasi sembrano certi che il colpevole sia la bella e sfuggente Anne Denham. Incaricato delle indagini è il detective Steel di Scotland Yard, mentre il giovane Giles Ware, segretamente innamorato di Anne, conduce una propria ricerca parallela. Fra vecchie pettegole, amori impossibili, un’eredità che viene da lontano, figure enigmatiche e una misteriosa Croce Scarlatta, La morte bussa a Natale tiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Ferguson Wright Hume (1859 -1932), conosciuto come Fergus Hume, è stato un giallista inglese. Quando era bambino, si trasferì con la famiglia in Nuova Zelanda, dove si laureò in giurisprudenza ed esercitò brevemente la professione di avvocato, presto abbandonata per dedicarsi totalmente alla scrittura. Rientrato in Inghilterra, diede alla stampe oltre cento romanzi gialli, che furono dei veri best seller tra ottocento e novecento, divenendo classici del genere. 

Nessun commento:

Posta un commento