Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 23 novembre 2020

News: TRE GIORNI PRIMA DI NATALE di Lilli Luini - Edizioni Il Vento Antico


Cari amici,
iniziamo la settimana segnalandovi un thriller in linea con il periodo natalizio che sta per entrare. Si tratta di TRE GIORNI PRIMA DI NATALE di Lilli Luini, edito da Edizioni Il Vento Antico.

_________________________________________________________

TRE GIORNI PRIMA DI NATALE
Lilli Luini
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Pagg.: 284
Prezzo: € 16,99
Uscita: 26 Marzo 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
I Franklin – marito, moglie e due bambini –  sono una famiglia tranquilla. Biondi, carini, gentili, molto anglosassoni. Molto ricchi, anche, almeno a giudicare dalla casa in cui vivono, un’antica magione toscana in mezzo ai girasoli. Un vero paradiso in cui, all’improvviso, irrompe uno stalker.  L’ispettore Nicola Castano della Squadra Mobile di Siena chiede aiuto alla profiler Lorena Montaldi, che collabora da tempo con la Questura di Firenze. È lei a spiegare che, per individuare lo stalker, occorre comprenderne le motivazioni. Da dove viene il persecutore, dal presente o dal passato? Che cosa rappresenta per lui il giorno 22? Inizia una lotta contro il tempo disseminata di ostacoli e di verità occultate troppo a lungo. Un romanzo che non dà respiro, un concentrato di tensione che porta il lettore in quella zona oscura, dove il bene e il male sono perennemente in lotta, fino alla fine, fino a Tre giorni prima di Natale.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Lilli Luini vive sul Lago Maggiore. Di se stessa dice “Leggo moltissimo, fotografo molto, scrivo ogni tanto”. Con lo scrittore ligure Maurizio Lanteri ha dato vita nel 2003 a un sodalizio a quattro mani che ha prodotto sette romanzi noir molto apprezzati dai lettori. Tre giorni prima di Natale è il suo primo romanzo “in solitaria”.

Nessun commento:

Posta un commento