Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 24 novembre 2020

News: IL PASSATO DI LISA KRALL di Marisa Giaroli - YouCanPrint


Amici,
oggi abbiamo il piacere vi presentarvi il romanzo IL PASSATO DI LISA KRALL di Marisa Giaroli, edito da YouCanPrint.

_________________________________________________________

IL PASSATO DI LISA KRALL
Marisa Giaroli
Editore: YouCanPrint
Pagg.: 288
Prezzo: € 15,00
Uscita: 9 Dicembre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ci sono tanti modi per amare, per essere donna, per essere madre. Lisa Krall è una donna affascinante, ricca, decisa. Una donna che, dietro un’apparente sicurezza, nasconde segreti dolorosi e insicurezze. Fragilità sopite che si manifestano, in tutta la loro forza disarmante, quando sulla propria strada Lisa incontra Martino Taldi, pittore di talento e uomo dalla profonda sensibilità, che ben presto la coinvolge in una storia d’amore intensa e totalizzante. Una passione che, tuttavia, si scontra con il passato irrisolto della Krall, con i suoi fantasmi, con un’immagine pubblica da mantenere di fronte agli occhi della Milano-bene, dei pettegolezzi, del mondo dell’arte cui Martino, suo malgrado, appartiene. A volte la felicità si manifesta in modo insolito e serve tempo per comprenderla, per accettarla. Altre volte basta abbandonarsi a essa, fiduciosi. Altre volte ancora, prima di essere felici bisogna perdonare se stessi, convivere con quanto è accaduto, imparare ad amarsi, oltre che ad amare.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Marisa Giaroli è nata e vive a Reggio Emilia. È sposata, e ha 4 figli e 4 nipoti.
Ha svolto la sua attività professionale presso la scuola e presso Il Provveditorato Studi fino al pensionamento. Per diversi anni ha fatto parte dell'Associazione Nazionale della Pace, per la quale ha visitato i campi profughi della Palestina, dell’ex Iugoslavia. Si è recata in vari Paesi con aiuti umanitari tra cui l'Albania. 
Si è sempre impegnata in politica e in favore delle donne. Nel 1989 è stata in Israele quale inviata per l’iniziativa europea Time for Peace.
Nel 1990 ha ricevuto il premio alla cultura istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nel 1991 ha fatto parte della delegazione che si è recata a Fort Worth (Dallas – Texas) per il gemellaggio di tale città con Reggio Emilia.
Per due mandati ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Ater balletto e ha seguito la compagnia nelle tournée in Italia e a San  Francisco 
Nel 2011 con altre volontarie ha fondato l’Associazione Reggiana Neuro Oncologica Onlus  di cui è presidente. L’Associazione presta servizio nel reparto di neurologia ed è a  disposizione dei famigliari dei pazienti per le varie pratiche burocratiche ecc. L’Associazione ha anche realizzato nel reparto una  biblioteca a disposizione  dei pazienti e famigliari. Onde fornire la biblioteca di testi dal 2011  l’Associazione ha istituito il premio Nazionale Letterario– Città del Tricolore - per narrativa e poesia edita.
Come autrice ha pubblicato  ha pubblicato 7 raccolte di poesie e 10 romanzi

Nessun commento:

Posta un commento