Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 25 maggio 2020

News: L’AMBIGUITÀ DEL BUIO di Fabrizio Cennamo - EKT Edikit


Amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalavi l'uscita di L’AMBIGUITÀ DEL BUIO, il nuovo thriller di Fabrizio Cennamo, edito da EKT Edikit.

_________________________________________________________

L’AMBIGUITÀ DEL BUIO
Fabrizio Cennamo
Editore: EKT Edikit
Pagg.: 164
Prezzo: €12,00
Uscita: 13 Marzo 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Tutto accade altrove, in un tempo sconosciuto, ma sembra qui, oggi.
Con protagonisti in cui potremmo identificarci. Persone che vivono le nostre stesse emozioni. Che pensano e agiscono come noi. Che usano le nostre stesse automobili. Solo che qualcosa non coincide. Come in una visione distorta, questo tempo è uguale al nostro, ma è scandito da un orologio delirante. Questo mondo è identico al nostro, ma non è lo stesso.
Siamo nella città di Redenta, qui l’ordine delle cose è stato sovvertito. La città è in mano alla malavita e la delinquenza spadroneggia nei quartieri e per le strade. Gli omicidi sono all’ordine del giorno. La violenza è il pane quotidiano e la perversione ammorba l’anima delle persone.
La corruzione ha demolito gli organi istituzionali e le forze dell’ordine combattono una guerra impari che sembra destinata ad essere persa.
Due serial killer girano a piede libero. Il primo è un maniaco sessuale feticista e psicopatico; l’altro è un gigante sempre in cerca di prede. Si aiutano a vicenda per compiere i loro abominevoli compiti.
Sulle loro tracce ci sono un commissario logorato dal tempo e un giovane ispettore appena trasferito dalla provincia. Ma la loro tenacia si scontrerà contro un muro di gomma, fin quando scopriranno di aver a che fare con qualcosa di molto più grande. Dietro agli omicidi si nasconde infatti un disegno spaventoso. A correre in loro aiuto arriverà una squadra speciale che lavora nel buio. Si fanno chiamare i Felini e sono un gruppo deviato dei servizi segreti composto da poliziotti ricusati ed ex militari. Insieme comprenderanno che a volte per combattere il crimine, devi scendere a patti con la sua stessa violenza, senza capire fino in fondo quando si varca la sottile linea che divide il bene dal male. Il loro è un mondo assurdo, illogico, depravato. Ma forse non troppo lontano dalla nostra realtà.
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Fabrizio Cennamo: nato e cresciuto a Roma, ha maturato le sue esperienze attraverso lo studio, la curiosità e il confronto con la realtà sociale dei quartieri della sua città.
Diplomato e militesente, ha svolto molteplici lavori: impiegato, addetto alle vendite, fattorino e magazziniere. Oggi è libraio, sposato e felicemente papà. Negli anni ha scritto numerosi racconti e romanzi soprattutto di genere horror e thriller. Lo sport, la musica rock e il cinema sono altre sue grandi passioni. Diverse sue opere sono state pubblicate in antologie per scrittori emergenti tra cui si ricordano: Tangenziale Est ne I Porti Sepolti vol. III (Aletti Editore); Non definitiva ma dolce in Vaults 2009 (Ferrara Edizioni); Mantenere la parola e L'ultimo volo del Nibbio per Italian Noir e Italian Noir 2 (I Sogni di Carmilla). Con il thriller esoterico Il Codice Byron (Delos Digital) ha ricevuto il favore della critica e dal 2014 è in fase d pubblicazione la saga horror post-apocalittica Cronache dei Sopravvissuti di cui La Spiaggia e La Strada sono i volumi usciti nella collana e-book di Aletti Editore.

Nessun commento:

Posta un commento