Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano




giovedì 13 ottobre 2016

News: COSPIRAZIONE MONNA LISA di Tibor Rode - Newton Compton


Amici giallisti,
giovedì 20 ottobre, arriva in libreria un libro dalla trama molto intrigante. Si tratta di COSPIRAZIONE MONNA LISA di Tibor Rode, edito da Newton Compton.

COSPIRAZIONE MONNA LISA
Tibor Rode
Editore: Newton Compton Editori
Pag.: 432
Prezzo: €9,90
Uscita: 20 ottobre 2016

IL LIBRO:
A Milano L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci viene distrutta. In Messico un gruppo di modelle viene rapito e seviziato: quando le ragazze riappaiono, i loro volti sono brutalmente sfigurati da quelle che sembrano vere e proprie operazioni chirurgiche. Contemporaneamente in tutto il mondo si diffonde un virus informatico, che altera sistematicamente i file fotografici. C’è forse una connessione tra questi eventi? Sarà Helen Morgan – una scienziata di Boston – a far luce sulla vicenda. Quando infatti sua figlia viene rapita, la donna comincia a seguire una pista che la porta in Europa, ed esattamente al Louvre, dove il quadro della Gioconda pare essere in pericolo. Ma le ragioni di tutto questo affondano nel passato, intorno al 1500, quando il famoso dipinto vide la luce…

«Veloce ed emozionante. Rode ha la padronanza degli strumenti che servono a combinare realtà e finzioneRuhr Nachrichten 

«Una trama velocissima e potente, uno stile fluido e brevi e incisivi capitoli.» Neue Luzerner Zeitung
 
L'AUTORE:
È nato nel 1974 ad Amburgo, ha studiato legge e ha lavorato come giornalista. Attualmente si occupa di diritto economico e societario ed è docente presso l’Università di Amburgo. Cospirazione Monna Lisa è il suo terzo romanzo.
Per saperne di più su di lui: www.tibor-rode.de

Nessun commento:

Posta un commento