Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 5 agosto 2014

News: Due nuove uscite della Sperling & Kupfer - Agosto 2014


Cari amici,
l'estate è sempre ricca di nuove uscite, e noi oggi ve ne segnaliamo due del gruppo Sperling & Kupfer, in uscita nelle librerie dal 26 agosto 2014. Si tratta di BROADCHURCH di Erin Kelly, Chris Chibnall, e de IL COMMISSARIO SONERI E LA STRATEGIA DELLA LUCERTOLA di Valerio Varesi.
Buona lettura!

BROADCHURCH
Erin Kelly, Chris Chibnall
Pagg. 384
Euro 16,90
Uscita: 26 agosto 2014
Sperling & Kupfer

IL LIBRO:
Non per tutti è un felice risveglio a Broadchurch, piccola località inglese affacciata sul mare. Al suo rientro dopo una vacanza, il sergente di polizia Ellie Miller scopre che la promozione promessale da tempo le è stata soffiata da un certo Alec Hardy, ispettore di dubbia reputazione e per giunta scozzese. Nel frattempo, la sua migliore amica, Beth, si accorge che il figlio Danny, di undici anni, è scomparso. Quando la guardia costiera trova un corpo privo di vita ai piedi della scogliera, ogni speranza risulta vana: si tratta proprio di Danny. La sua morte è avvolta dal mistero e l’agente Miller deve mettere subito da parte ogni rancore e collaborare con Hardy alle indagini. Ben presto, tutte le piste convergono verso l’ipotesi di omicidio e il caso assume una portata nazionale. Vecchi segreti e dissapori tornano a galla e gli abitanti cominciano a guardarsi con sospetto. Perché, quella notte, nessuno è entrato in città e nessuno ne è uscito. L’assassino è uno di loro. Questo romanzo è un must per tutti gli amanti del crime: una chicca per gli appassionati dell’omonima serie tv da cui prende le mosse; una rivelazione per chi sta per diventare fan e ancora non lo sa.

GLI AUTORI:
ERIN KELLY è una delle firme più accreditate del thriller psicologico britannico. Il suo bestseller, The Poison Tree, è stato adattato per il piccolo schermo nel 2012, riscuotendo grande successo. Giornalista freelance, Erin collabora con importanti testate – quali The Sunday Times e The Sunday Telegraph – e con varie riviste, tra cui Marie Claire ed Elle. Vive a Londra.
 
CHRIS CHIBNALL è ideatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie tv Broadchurch, campione di ascolti sulla rete britannica itv. È anche autore di altre famose serie, tra cui ‘Life on Mars’, ‘Law & Order’, ‘Doctor Who’ e il suo spin-off, ‘Torchwood’. Vive nel Dorset.
 
********************************************
 
IL COMMISSARIO SONERI E LA STRATEGIA DELLA LUCERTOLA
Valerio Varesi
Pagg. 320
Euro 17,50
Uscita: 26 agosto 2014
Frassinelli editore

IL LIBRO:
In una Parma innevata, il marcio sembra nascondersi ovunque: la corruzione dilaga, il crimine è fuori controllo e la rabbia cresce. Soneri è il più arrabbiato di tutti perché crede ancora nella giustizia e se la vede sfuggire. Il commissario, infatti, segue una serie di piste confuse: un telefonino abbandonato sul greto del fiume; un vecchio morto di freddo nei sotterranei di un ospizio; la misteriosa scomparsa del sindaco. Sembrano indizi scollegati, eppure Soneri sente che dietro tutti quei casi si cela un’unica strategia. La strategia della lucertola, che depista i predatori lasciandosi dietro la coda. Ma questa volta l’inseguitore non si fa ingannare.

L'AUTORE:
VALERIO VARESI, nato a Torino nel 1959, vive a Parma, e lavora nella redazione de la Repubblica di Bologna. Romanziere eclettico, è il creatore del commissario Soneri, protagonista dei polizieschi che hanno ispirato le tre serie televisive 'Nebbie e delitti' con Luca Barbareschi (ora distribuite anche negli Stati Uniti). I romanzi con Soneri sono stati tradotti in tutto il mondo e nel 2011 l'autore ha vinto il Premio del Centenario Scerbanenco ed è stato finalista al CWA International Dagger, il premio internazionale per la narrativa gialla. Dopo l'apprezzatissima parentesi storica costituita dal dittico La sentenza e Il rivoluzionario, Varesi è tornato a indagare nell'attualità con i gialli di Soneri.

Nessun commento:

Posta un commento