Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 15 ottobre 2013

News: BLACK HATS di Patrick Culhane - Gargoyle Books


Salve, amici!
Vi annunciamo che dal 31 Ottobre 2013 sarà nelle librerie BLACK HATS di Max Allan Collins, l'autore di ERA MIO PADRE, con lo pseudonimo di Patrick Culhane, edito da Gargoyle books

BLACK HATS
Max Allan Collins
Pag: 288
Editore Gargoyle

IL LIBRO:
Wyatt Earp, lo sceriffo del selvaggio West che sparava prima e chiedeva poi, negli anni Venti ha lavorato come detective privato a Los Angeles. Quando la vedova del suo migliore amico, Doc Holliday, lo supplica di salvarne il figlio, coinvolto nei traffici della mafia newyorkese dello spietato e giovane Al Capone, l’attempato uomo di legge e il suo amico cronista sportivo Bat Mateson cercheranno con le loro vecchie maniere da cowboy di tirare fuori il ragazzo dai guai. Wyatt Earp contro Al Capone in una storia di gang, mitragliette, belle donne, proibizionismo, scommesse clandestine e amicizie leali, sullo sfondo della New York degli anni Venti, il tutto raccontato da uno dei più noti e apprezzati scrittori di polizieschi d’America.

L'AUTORE:
Max Allan Collins, vero nome di Patrick Culhane, è stato definito da Publisher’s Weekly e da Chicago Magazine «il maestro del vero romanzo poliziesco». Più volte candidato all’Edgar (Allan Poe) Award della Mystery Writers of America, ha vinto un Anthony Award per la saggistica e ha collezionato quattordici candidature al Shamus Award della Private Eye Writers of America, ottenendo due volte il premio per il miglior romanzo. Era mio padre (Sperling & Kupfer, 2002) è la grafic novel su cui è basato il film diretto da Sam Mendes con Tom Hanks e Paul Newman, nominato a sei Oscar e al Golden Globe. Collins ha collaborato a fumetti quali Dick Tracy e Batman. Ha curato la trasformazione in romanzi della serie televisiva CSI, Scena del crimine, pubblicata da Usa Today, e di Salvate il soldato Ryan, uscita per il New York Times. Regista indipendente, ha scritto e/o diretto film per la televisione che sono stati trasmessi da HBO e Lifetime.

Nessun commento:

Posta un commento