Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 10 novembre 2025

News |Giallo natalizio|: DELITTO AL MERCATINO DI NATALE di Helen Cox - Piemme

Cari amici,
anche voi state già preparando le vostre letture mystery per Natale? Bene, allora, iniziamo la settimana proprio con un giallo da leggere sotto le festività. Si tratta di DELITTO AL MERCATINO DI NATALE di Helen Cox, edito da Piemme

_________________________________________________________

DELITTO AL MERCATINO DI NATALE         
Helen Cox
Editore: Piemme 
Pagg.: 304
Prezzo: € 20,00
Uscita: 18 Novembre 2025
_________________________________________________________

IL LIBRO:
A York le luci scintillano e al mercatino si respira aria di festa. Tutto perfetto, finché durante la rappresentazione di Canto di Natale Leonard Bell crolla a terra. Morto stecchito. E non per colpa del pranzo natalizio: è stato avvelenato. Quando c'è un mistero nell'aria, Kitt Hartley, bibliotecaria e lettrice instancabile di gialli con una certa inclinazione a ficcare il naso dove non dovrebbe, non può certo restare con le mani in mano. Con l'appoggio degli amici di sempre - l'inseparabile Evie, il detective Halloran, Ruby, la "medium" di quartiere - Kitt si mette sulle tracce dell'assassino. Il Natale di York si tinge di nero, e smascherare il colpevole prima che colpisca ancora diventa l'unico regalo che Kitt può fare ai suoi concittadini. Un mistero natalizio brillante, ironico e intriso di humour, da gustare sotto l'albero con una coperta calda, una tazza di tè fumante e magari un occhio sospettoso alle finestre del vicino!
________________________________________________________

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
È nata nello Yorkshire. Scrive per diverse riviste e anche per la radio e la televisione. Ha un podcast molto popolare, The Poetrygram, e insegna poesia e scrittura. La serie con Kitt Hartley, bibliotecaria detective, ambientata a York, ha avuto un enorme successo in Inghilterra, è in corso di traduzione in vari paesi europei, ed è arrivata al settimo volume.

Nessun commento:

Posta un commento