Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 2 luglio 2022

News: IL FIGLIO DELL'ESTATE di Claudia Muscolino - Felici Editore

Cari amici,
l'1 giugno è uscito IL FIGLIO DELL'ESTATE, il nuovo romanzo di Claudia Muscolino, edito da Felici Editore

_________________________________________________________

IL FIGLIO DELL'ESTATE
Claudia Muscolino
Editore: Felici Editore
Pagg.: 228
Prezzo: € 15,00
Uscita: 1Giugno 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza, il protagonista - trasferitosi a Firenze con la famiglia - trascorre le vacanze estive nel paese natio a casa della nonna. Qui nascono i primi amori, le amicizie, i giochi. Il suo più caro amico gli insegna a tuffarsi e questa passione si trasforma in una sfida infinita tra i due. Quando il padre si ammala di tumore, la famiglia impone al nostro, allora quindicenne, di trasferirsi per alcuni mesi in Sicilia, allo scopo di partecipare come figurante alla processione del Santo Patrono e chiedere la grazia per il papà. 
Lui è contrariato, giudica questa scelta un retaggio di antiche superstizioni, ignorando che la famiglia vuole proteggerlo da un orribile fatto di cronaca nera che ha rimosso. 
Diventato uomo, quel fatto, tornato a galla, torna a sconvolgergli la vita.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Claudia Muscolino è nata a Firenze, dove si è laureata in Scienze Politiche. Dedicatasi fin da giovane alla poesia e, in seguito, alla narrativa, ha esordito con la silloge poetica Il Drago e le nuvole (2012). Il suo primo racconto, Sciopero!, è stato pubblicato nell'antologia Tagli, 33 scritture, curata da Marco Vichi per Felici editore nel 2014. Il suo esordio in narrativa risale al 2016 con A casa per Natale e racconti per tutto l'anno, vincitore tra le opere inedite al concorso letterario “Città di Murex”. La seconda raccolta poetica Carichi dispersi è stata pubblicata nel 2017.
Il primo romanzo Viaggi irregolari è del 2018.
Il figlio dell'estate è il suo secondo romanzo ed è risultato vincitore del premio letterario "Qulture ti pubblica@Una ghirlanda di libri” nel 2021.
Collabora per blog e riviste, ha partecipato a numerose antologie di poesie e narrativa.
Sito web: www.claudiamuscolino.it

Nessun commento:

Posta un commento