Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 6 luglio 2022

News: I DELITTI DI GENOVA di Massimo Ansaldo - Fratelli Frilli Editori

Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di presentarvi I DELITTI DI GENOVA, il nuovo thriller di Massimo Ansaldo, edito da Fratelli Frilli Editori
Un indagine del commissario Nicola Teiro

_________________________________________________________

I DELITTI DI GENOVA
Massimo Ansaldo
Editore: Fratelli Frilli Editori
Pagg.: 240
Prezzo: € 14,90
Uscita: 28 Febbraio 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Il commissario di polizia Nicola Teiro abita sulle alture di Genova. Nel cortile di casa, sui rami di un albero di noce, un nibbio reale ha posto il suo nido. Tra lui e il rapace nasce un rapporto ‘domestico’ pieno di mistero e continui colpi di scena.
Nel frattempo una sanguinosa rapina funesta la città. Un malvivente solitario, durante la fuga, uccide cinque persone, un fatto anomalo e inspiegabile.
L’arresto di un ex terrorista e la presenza di un super testimone non convincono il commissario Teiro e l’ispettore Ester Miniati, mentre il dirigente del Ministero degli Interni Ramini, giunto appositamente da Roma, spinge per una rapida conclusione delle indagini, causa anche le imminenti elezioni politiche nazionali.
Teiro e Miniati preferiscono condurre una indagine parallela, cercando di scoprire i segreti che anche le vittime sembrano nascondere.
Aiutati da Vaclav, un clochard appena conosciuto e dai misteriosi messaggi che il nibbio continua a trasmettere, i due investigatori sveleranno una verità inaspettata e sorprendente.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Massimo Ansaldo nato a Varazze avvocato, con studi in Genova e La Spezia.
Presidente Centro Culturale Don Alberto Zanini della Spezia, Membro del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Liguria (Corecom Liguria).
Ha pubblicato Macerie e Il segno del sale ( Leucotea Editore), Qualcosa da tacere e I delitti di Genova con Fratelli Frilli Editore e partecipato alle raccolte di racconti Tutti i sapori del noir, I luoghi del noir e Odio e Amore nel Noir con Il coltello del cuoco, I cattivi sono buoni e Compito in classe, editi dalla Fratelli Frilli Editori.

Nessun commento:

Posta un commento