Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 21 ottobre 2021

News: DRESS CODE - ROSSO SANGUE di Marina Di Guardo - Mondadori

Cari amici,
dal 19 ottobre, è disponibile nelle librerie italiane DRESS CODE - ROSSO SANGUE, il nuovo thriller di Marina Di Guardo, edito da Mondadori
Un adrenalinico thriller ambientato tra le mille luci del jet-set milanese, un efferato omicidio di uno stilista dietro cui si nascondono diabolici intrighi, inconfessabili segreti e una verità totalmente insospettabile.

_______________________________________________________

DRESS CODE - ROSSO SANGUE
Marina Di Guardo
Editore: Mondadori
Pagg.: 324
Prezzo: € 18,50
Uscita: 19 Ottobre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Cecilia ha venticinque anni e per buona parte della vita si è ritrovata a seguire, suo malgrado, i diktat imposti dal padre Alberto Carboni, uno dei più quotati avvocati milanesi. Per volere paterno, si è laureata in Giurisprudenza e ha iniziato il praticantato nello studio legale del genitore. Il suo futuro sembra già delineato, quando un giorno le viene rivolta una proposta allettante: lavorare nel prestigioso show-room di Franco Sartori, uno degli stilisti più famosi al mondo. Lei, da sempre appassionata di moda, per una volta non ha esitazioni, e decide di darsi finalmente la possibilità di decidere da sola la propria vita, senza tener conto del parere altrui, nemmeno quello del fidanzato Andrea, un avvocato che lavora col padre. La scelta si rivela azzeccata, Cecilia brucia le tappe, assume un ruolo importante alla Maison Sartori, nonostante Georgette Lazare, direttrice dello show-room, le remi contro. Ma il destino ha in serbo amare sorprese per lei. Franco Sartori viene trovato assassinato in un cascinale in rovina. È chiuso in una custodia di seta dei suoi abiti da sera, ha una croce rovesciata incisa sul petto e, circostanza ancora più sconvolgente, il suo corpo è collocato dietro una sorta di altare allestito con gli inconfondibili elementi di una messa nera. Da quel momento, per Cecilia inizierà una caduta verticale agli inferi. Persone a lei vicine, quasi fossero predestinate, moriranno in contesti inquietanti, pedine inconsapevoli di un gioco crudele. L'abisso è pronto a inghiottirla, svelando verità che mai avrebbe immaginato.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Marina Di Guardo è nata a Novara ma ha origini siciliane. Vive tra Cremona e Milano. Prima di dedicarsi alla scrittura, ha lavorato come vicedirettrice dello showroom di Blumarine. Ha esordito nella narrativa con il romanzo L’inganno della seduzione (Nulla Die, 2012), poi seguito da Non mi spezzi le ali (Nulla Die, 2014). Il passaggio definitivo al thriller risale al 2015, quando pubblica nella collana digitale ZoomFiltri di Feltrinelli, curata da Sergio Altieri, Bambole gemelle e Frozen Bodies (Delos Books, 2016). Con Mondadori ha pubblicato Com’è giusto che sia (2017), opzionato per una serie televisiva, La memoria dei corpi (2019), tradotto in diversi paesi e che presto diventerà un film, e Nella buona e nella cattiva sorte (2020).

Nessun commento:

Posta un commento