Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 10 maggio 2021

News: UNA VITA DA SALVARE di Steve Cavanagh - Longanesi

Cari amici,
il 13 maggio, arriva nelle librerie italiane il nuovo thriller di Steve Cavanagh. Si tratta di UNA VITA DA SALVARE, edito da Longanesi.

_________________________________________________________

UNA VITA DA SALVARE
Steve Cavanagh 
Editore: Longanesi
Pagg.: 448
Prezzo: € 19,90
Uscita: 13 Maggio 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
È il processo per omicidio del secolo. Gli occhi di tutto il mondo sono puntati sull'uomo che davanti alla corte del tribunale di New York continua a dichiararsi innocente: Bobby Solomon. Attore di grande successo, che con la bellissima moglie ha formato una delle coppie più amate di Hollywood, è accusato dell'omicidio della consorte e del suo capo della sicurezza. Tutte le prove sono contro di lui.  E se la difesa vuole avere una seppur remota possibilità di scagionare Solomon, ha bisogno di un uomo dalla propria parte: l'ex truffatore, ora avvocato, Eddie Flynn. Una canaglia redenta che grazie alle frequentazioni dei bassifondi potrebbe aver accesso a notizie che circolano solo in certi ambienti. Perché fin dall'inizio c'è stato qualcosa di molto poco chiaro in questo processo e una serie di strani episodi avvenuti in tribunale accrescono i dubbi di Flynn… E se l'imputato non fosse il solo attore in aula? E se il vero assassino non fosse al banco degli imputati?
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Steve Cavanagh è nato e cresciuto a Belfast, Irlanda del Nord, e a diciotto anni si è trasferito a Dublino per studiare legge. Dopo la laurea è stato assunto presso un noto studio legale e, una volta diventato avvocato, ha lavorato a numerosi casi che hanno sviluppato il suo interesse per la narrativa di genere. Il difensore, suo primo romanzo, uscito presso Longanesi nel 2015, è stato nominato al Dagger Award della Crime Writers’ Association. Presso Longanesi nel 2017 è uscito anche il romanzo Ultimo appello.
www.stevecavanaghauthor.com

Nessun commento:

Posta un commento