Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 28 aprile 2021

News: LA VITA SEGRETA DI MAUD DIXON di Alexandra Andrews - Piemme

Amici,
il 4 maggio arriva in libreria il thriller LA VITA SEGRETA DI MAUD DIXON di Alexandra Andrews, edito da Piemme.
In questo thriller in corso di traduzione in più di venti Paesi, Alexandra Andrews tesse una rete magnetica che si stringe sempre più intorno ai suoi personaggi; una lettura imperdibile che ci fa interrogare sulla natura ambigua dell'identità e sulla potente, pericolosissima forza dell'ambizione.

_________________________________________________________

LA VITA SEGRETA DI MAUD DIXON
Alexandra Andrews
Editore: Piemme
Pagg.: 352
Prezzo: € 19,50
Uscita: 4 Maggio 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Chi è Maud Dixon? Solo due persone al mondo lo sanno. Una è la scrittrice che si nasconde dietro questo fortunato pseudonimo, l'altra è Greta Frost, la sua agente. Appena pubblicato, il romanzo di Maud Dixon è diventato un caso editoriale, e il suo nome è ormai sulla bocca di tutti. Eppure, un nome è tutto ciò che si sa di lei. Tra poco, però, a conoscerne la vera identità saranno in tre. Maud ha bisogno di un'assistente, e così nella isolata casa di campagna della scrittrice fa la sua comparsa, dopo accurata selezione, la giovane Florence.
Ex assistente editoriale a New York, un passato incolore in Florida, il bruciante desiderio di diventare anche lei una scrittrice, Florence non riesce a credere di poter lavorare per "Maud Dixon". Essere ammessa a condividere un segreto così grande la riempie di un'eccitazione incontenibile. Quando però, accompagnando Maud in un viaggio in Marocco, Florence si sveglia un mattino in ospedale, senza memoria, e senza nessuna traccia della compagna, un pensiero pericoloso le attraversa la mente. E se fosse il suo turno, adesso, di diventare Maud Dixon, e di prendersi quello che ha sempre sognato: la fama, la ricchezza, e la possibilità di scrivere? Stregata dalla sua stessa ambizione, Florence è di fronte a una scelta; ma quello che non sa è che i segreti di Maud Dixon non sono affatto finiti...
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
ALEXANDRA ANDREWS ha lavorato a New York e a Parigi come copy-writer, editor e giornalista per New York Magazine, The Huffington Post e The Paris Review, e nel 2021 è stata inclusa tra i “Writers to Watch” di Publishers Weekly. La vita segreta di Maud Dixon è il suo primo romanzo, un caso editoriale in corso di traduzione in ventidue Paesi e opzionato dalla Paramount per l’adattamento cinematografico. 

Nessun commento:

Posta un commento