Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 16 febbraio 2021

News: SCRITTO CON IL SANGUE di Luca Vagnato - Pav Edizioni

Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi SCRITTO CON IL SANGUE, il romanzo thriller d'esordio di Luca Vagnato, edito da Pav Edizioni

_________________________________________________________

SCRITTO CON IL SANGUE
Luca Vagnato
Editore: Pav Edizioni
Pagg.: 610
Prezzo: € 22,90
Uscita: 15 Luglio 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Una delle più grandi fonti di ispirazione per uno scrittore di romanzi rosa, di solito è una donna, qualche volta la natura, e non di meno quella di possedere una fervida immaginazione. Ma quando le idee non arrivano, non è così semplice ritornare a scrivere. Che cosa può accadere a Marcus, grande scrittore di successo se anche uno solo di questi elementi gli venisse a mancare? A New Orleans, dopo aver scoperto la moglie Katerine a letto con il suo migliore amico, sprofonda nell’abisso dell’inettitudine, e all’improvviso si ritrova a vivere in una bettola buona per scarafaggi. In uno Stato martoriato dagli uragani, Gustav sferzava l’ultimo colpo di coda sulla città, ed è una sera come tante nel bar sotto l’appartamento dello scrittore, dove tra i ricordi di glorie ormai lontane, si ritrovava a consumare l’ennesimo bicchiere di whisky, quando dalla porta del locale si staglia un’imponente e misteriosa figura. L’uomo sembra conoscere lo scrittore e non viceversa. Tra fulmini e tuoni che irrompono dalle vetrate, i due trascorreranno la serata insieme senza sapere però, che la vita di uno dei due o forse quella di entrambi, sta per cambiare per sempre.
Dal Mississippi, qualche anno dopo il disastro dell’uragano Katrina, i morti tornano a galleggiare e mentre il passato si ostina a non voler rimanere tale, una nuova scia di sangue semina il terrore nella città del carnevale e del Voodoo. Le indagini di un poliziotto come James e la sua nuova partner di nome Kira, li condurrà nel mondo della peggior corruzione di sempre. Fra gli intricati meandri di New Orleans, incontreranno il misterioso e affascinante mondo della religione Voodoo, dove si perderanno in una pericolosa ricerca di villaggio nascosto tra le paludi, che nessuno sembrava conoscere. Ma sarà davvero importante scoprire cosa c’è sepolto nella memoria di chi non vuol ricordare? Forse non avranno scelta e scoprire il passato di ognuno, metterà alla luce la loro vera natura…
Lo scrittore Marcus Sheldon incontrerà una donna speciale, ma non gli sarà facile ritornare ad essere quello di un tempo. Ma una cosa è certa, lotterà fino alla fine pur di ottenerla… 
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Nato a Pavia nel settembre del 1972 è cresciuto nella piccola cittadina di Garlasco, situata fra i boschi e le campagne della Lomellina in provincia di Pavia, non molto distante dal fiume Ticino. Quando non scrive, lavora per una grossa azienda farmaceutica. Da molto tempo nutre l’interesse per la scrittura e i suoi primi approcci furono dedicati allo studio della poesia e filosofia in genere. All’inizio degli anni duemila, partecipa a un concorso letterario promosso da una casa editrice. La poesia con cui partecipa non vinse, ma fu selezionata fra le prime dieci per essere pubblicata in un’antologia dei giovani poeti. Poi, pubblica il suo primo libro in una raccolta di poesie: Pensieri nelle Parole.
Da sempre amante della psicologia, approfondisce gli studi sulla scienza del comportamento e psicologia criminale, con attestato sulla psicologia criminale internazionale. Frequenta laboratori di scrittura creativa e approfondisce il linguaggio narrativo sullo studio della drammaturgia la trasformazione del personaggio, l’architettura della storia e la sceneggiatura eccetera.
Scrive diversi racconti di matrice thriller-drammatica che verranno pubblicati sulla rivista culturale denominata Lighthouse. Si appassiona sempre di più al romanzo e alla letteratura thriller-Mystery, ma apprezza tutti i romanzi in genere e legge di tutto. Nel 2019 viene pubblicato il suo primo romanzo thriller dal titolo: Scritto con il Sangue, e con più che discreto successo è cominciato l’iter di presentazione in molte librerie e biblioteche. Sempre nel 2019 il romanzo partecipa al concorso letterario a Tivoli, Residenze Gregoriane dal quale riceverà una menzione d’onore. Quest’anno ha ricevuto due menzioni speciali per una poesia. Attualmente sta lavorando a un nuovo progetto di scrittura giallo/thriller ambientato in Italia, sarà una serie. Entro quest’anno promuoverà l’uscita di una raccolta di racconti con il fulcro narrativo ai confini della realtà. 

Nessun commento:

Posta un commento